Select Page

Lo SPI-CGIL e l’Auser Lombardia hanno scelto ancora una volta Pontedilegno come sede dei Giochi di Liberetà, una manifestazione che richiama ogni anno centinaia di pensionati provenienti da tutte le province lombarde. I partecipanti saranno coinvolti in gare di carattere sportivo e non solo,  alternate a serate musicali e a momenti culturali. Il Consorzio Adamello Ski ha organizzato per loro la visita alla Centrale idroelettrica di Edolo e delle escursioni all’interno dei Parchi, affinché i Giochi possano essere un’occasione per far conoscere le potenzialità del territorio dell’alta Valle Camonica.

I Giochi verranno inaugurati ufficialmente martedì 9 settembre alle 17.30 al palazzetto dello sport di Pontedilegno, dopo la presentazione delle squadre. “Quest’anno abbiamo ottenuto una importante riconferma per il torneo di tennis, con tantissime adesioni,- spiega Carlo Poggi,  responsabile dell’Area Benessere SPI-CGIL e Auser Lombardia- inoltre abbiamo introdotto all’interno del torneo “Quando eravamo ragazzi” un mini torneo di ping pong. Siamo arrivati alla 14^ edizione dei Giochi e nonostante gli anni siamo come dei ragazzi, sono sicuro che Pontedilegno saprà ricambiare tutto il nostro entusiasmo”.

Durante tutta la settimana i concorrenti si sfideranno in gare di tennis, bocce, carte, dama, ping-pong, danza, pesca, nei vari impianti sportivi di Pontedilegno. Presso il palazzetto dello sport verranno allestite le mostre di fotografia, pittura, poesia e racconti a cura dei partecipanti. Mercoledì pomeriggio il palazzetto ospiterà, nell’ambito dei Giochi di Liberetà, il concerto di Marina Occhiena (ex cantante dei Ricchi e poveri) e di Gianpieretti, con ingresso libero.

Share This