Select Page

E' giunta alla sua ottava edizione la Traccia Bianca, la camminata con racchette da neve che ogni anno si tiene all'Alpe Devero. Organizzata dal C.A.I. Pallanza la Traccia Bianca ha visto negli anni una crescita esponenziale dei partecipanti, ha incontrato un crescente favore di pubblico richiamando tanti amanti della neve e della natura, non solo atleti e sportivi ma anche amatori, tra cui numerosi bambini.

L'appuntamento è quindi per domenica 4 marzo 2012. Il ritrovo è fissato alle ore 8:00 presso il piazzale antistante l'albergo Cervandone alla piana del Devero (Comune di Baceno) e la partenza è programmata per le ore 10:30.

Invariato il tracciato rispetto agli scorsi anni: si parte dalla piana del Devero per poi muoversi lungo un tracciato di 8 km con partenza e arrivo fino alla frazione Crampiolo, si attraversa il lago ghiacciato di Codelago per poi ritornare alla Piana di Devero percorrendo un dislivello totale di 250 metri in un tempo massimo pe rl'inserimento in classifica fissato in 2 ore e 30 minuti.

La Traccia Bianca 2012 rientra nel Terzo Circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti ed è valida per l'assegnazione del trofeo Neveazzurra 2012.

Ricchissimi come ogni anno i premi. Alle ore 13:30 sono previste le premiazioni per i primi 15 uomini e donne, per i primi 3 gruppi con più iscritti nonchè per famiglie numerose e bambini. Tra tutti gli arrivati saranno estratti a sorte premi di valore.

QUOTA DI ISCRIZIONE
Prova non competitiva
€ 10,00 enza noleggio racchette da neve
€ 14,00 con noleggio rachette da neve (fino a esaurimento)

MODALITA' DI ISCRIZIONE
Le iscrizioni (fax per invio iscrizione +39 0322-558862) dovranno essere effettuate entro e non oltre le 22.00 di mercoledi 29 febbraio 2012. Il modulo di iscrizione è scaricabile direttamente on line dal sito www.cai-pallanza.it. E' possibile iscriversi direttamente all'Alpe Devero nella zona di partenza sabato 3 marzo dalle 15:00 alle 18:00 e la mattina della ciaspolata dalle 8:00 alle 9:45.

L'iscrizione comprende: Vin brulè di Benvenuto, pacco gara con prodotti gastronomici e buoni sconti ai primi 1000 iscritti, assistenza medica, ristori lungo il percorso e al traguardo, attestato di partecipazione scaricabile dal sito del CAI di Pallanza.

Share This