Select Page

L’annuncio del Gav Vertova è ufficiale, il Trail del Segredont andrà in scena. L’unica condizione tassativa, prevista dai regolamenti, è che la Lombardia, in data 9 maggio 2021, sia in zona arancione o gialla.

Trail del Segredont 2018 – foto copyright Cristian Riva – Lara Bonora la vincitrice

Proprio in funzione di questa variabile si è deciso di suddividere le iscrizioni in due fasi. Il momento della preiscrizione, già effettuabile sul portale picosport.net, e la seconda fase, quella del pagamento entro il 4 maggio a conferma della preiscrizione.

La preiscrizione è caldamente consigliata per agevolare l’attività organizzativa e inoltre, si badi bene, il numero massimo di pettorali a disposizione è fissato a 300. Sottolineiamo inoltre che si tratta di un evento a interesse nazionale essendo valido come prova del campionato lombardo di Csen Outdoor. Il percorso di gara, per lunghezza e dislivello, presuppone un buon allenamento specifico. Considerata la data prescelta, risulterà un valido test in vista delle ultra in programma più avanti nel calendario.

Il pacco gara del Trail del Segredont contiene una maglia tecnica a manica lunga a marca Crazy recante il logo della manifestazione. La gara si svolge fra le gole della Val Vertova e gli anfiteatri dolomitici del monte Alben. Il percorso dell’edizione numero nove ricalcherà per intero quello del 2018, eccezion fatta per l’area di partenza e arrivo. L’area dello start si sposterà dall’oratorio alla stazione di Vertova e la zona arrivo presso il convento, questo con il preciso obiettivo di allestire le operazioni in un ambiente più ampio onde non creare assembramenti.

Il bel tracciato del trail della Media Valle Seriana prevede la risalita dalla Val Vertova, il transito al bivacco Testa, il raggiungimento della vetta del Segredont (1540 m slm) e la discesa da Cavlera passando dal passo Bliben, Dasla e cima Tisa e, più in basso, dal famoso Santuario di San Patrizio, per un totale di 23 chilometri con un dislivello positivo di 1700 metri. L’evento si concluderà con le premiazioni veloci e la consegna, al traguardo, del lunch box contenente un panino e bibite.

Il Gav Vertova sta lavorando sodo per mandare in scena la nona edizione. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.gavvertova.it nella sezione dedicata al Trail del Segredont (pagina in corso di aggiornamento). Ecco anche il contatto di riferimento del comitato organizzatore: cell 338.6297790.

Sito ufficiale: Trail del Segredont

CALNEDARIO GARE CORSA IN MONTAGNA 2021

Share This