Select Page

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Per gli appassionati di trail running e corsa in montagna, l’estate 2017, su sentieri e mulattiere alpine, sarà una stagione indimenticabile. Da molti anni i runner sognano una calzatura per muoversi in sicurezza su qualsiasi tipo di terreno, asciutto e soprattutto bagnato, e ora, grazie alla nuova suola Vibram Megagrip, questo desiderio si trasforma in realtà. Una risposta concreta ad un bisogno di sicurezza, che permette di correre liberi e senza pensieri.

Il team di tecnici dell’azienda Vibram di Albizzate (Varese), ha sviluppato una mescola speciale che contribuisce a migliorare notevolmente il grip mantenendo inalterate le ottime proprietà di resistenza all’usura. Per l’estate 2017 viene lanciata una nuova versione di Vibram Megagrip, ottimizzata rispetto alla precedente. Eccone le caratteristiche salienti:

  • incremento dell’aderenza sui terreni bagnati e quindi una maggiore sicurezza, in special modo in fase di atterraggio in discesa, su superfici scivolose e bagnate;
  • la sua formula chimica, pur garantendo un elevato coefficiente di attrito, non risulta appiccicosa e garantisce appoggi più sicuri.
  • ottima durata.

Molti marchi – diciamolo chiaramente, tra di essi ci sono i più importanti del mondo trail running – hanno scelto di montare questa super suola sulle nuove scarpe da corsa in montagna della stagione estiva 2017. Andiamo a conoscere alcuni dei modelli di punta.

SCARPA SPIN
– N
uova calzatura da alpine running.
– Leggerissima ed essenziale: 250 grammi di performance.
– Suola Vibram Megagrip, progettata in esclusiva per questo modello, con design dei tasselli e loro specifica disposizione sul battistrada, per favorire trazione e stabilità.
– Tomaia in rete traspirante, arricchita da film protettivo in TPU termosaldato.
– Calzata precisa e avvolgente, profili ribassati e vicinanza col suolo.
– Intersuola in EVA ad alta densità offre cushioning + inserto nella zona dell’avampiede per maggiore reattività e naturalezza nei movimenti.

NEW BALANCE HIERRO V2
– Suola Vibram® MEGAGRIP + design della suola che presenta tasselli geometrici ben distribuiti su tutta la superficie = grip ottimale su diversi tipi di terreno, in condizioni di bagnato e non.
– Intersuola con tecnologia Fresh Foam, per maggiori comfort e agilità.
– Tomaia in mesh traspirante con tecnologia FantomFit per sostenere il piede; senza cuciture, per affrontare qualsiasi percorso.
– Puntale rinforzato per aumenta la protezione del piede.

COLUMBIA TRIENT™ EXTREME
– suola Vibram MEGAGRIP ispirata all’Ultra-Trail du Mont-Blanc, la più celebre tra le ultra race d’Europa. Essa offre stabilità, trazione e un eccellente grip. La disposizione specifica dei tasselli, favorisce il non accumulo di fango e detriti. I tasselli nell’area metatarsale sono disposti in modo da fornire una buona trazione in salita, mentre i tasselli sul tacco agevolano la frenata.
– Sstruttura che garantisce un ottimo bilanciamento tra stabilità e flessibilità.
– Impermeabile e traspirante, perfetta quindi anche nelle condizioni atmosferiche più avverse.
– Intersuola in EVA ammortizzante con la tecnologia brevettata FluidGUIDE.

THE NORTH FACE ULTRA VERTICAL
– Calzatura per gli amanti delle vertical più impegnative.
– Suola Vibram, progettata in esclusiva, con mescola Vibram MEGAGRIP. Il design e la posizione dei tasselli la rendono perfetta a livello di aderenza su tracciati sassosi e rocciosi scoscesi, assicurando al contempo un’impressionante prestazione dal punto di vista della protezione del piede, specialmente su punta e tacco.
– Tomaia in mesh garantisce la traspirazione e protezione, grazie ai punti rinforzati. La tecnologia FreshDry mantiene i piedi freschi e asciutti.
– Plantare Ortholite e intersuola a doppia intensità, per favorire l’ammortizzamento.

HOKA MAFATE SPEED
– Calzatura pensata per offrire supporto e ammortizzazione su terreni tecnici e su qualsiasi distanza.
– Suola Vibram con mescola Megagrip, progetto in esclusiva per questa scarpa, la Mafate Speed 2 è perfetta per le superfici più complesse, terreni sterrati, bagnati e non. La suola presenta un design con scalanature profonde.
– Geometria Deep Active Foot Frame per il massimo supporto.
– Meta-Rocker ottimizzato per consentire una transizione fluida tra le andature.
– Tomaia leggera e senza cuciture: efficace traspirazione e massimo comfort.

About Vibram – Vibram® è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram® in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram® produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia.

Web: www.vibram.com[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_gallery type=”image_grid” images=”26834,26835,26836,26837,26838″][/vc_column][/vc_row]