Select Page

Anche nel corso della 61esima edizione, il Trento Film Festival propone un viaggio tra le arti visive assolutamente originale e inedito, le cui tappe sono ancora una volta occasione per un percorso di scoperta degli spazi urbani più insoliti e suggestivi del centro storico.

Tra le mostre, vi segnaliamo quella di Mario Verin. Nel suo percorso di fotoreporter ha coniugato le abilità alpinistiche e la passione per l'esplorazione a una particolare sensibilità di interpretare la natura e il paesaggio.

Con qualità e pazienza da antropologo, Verin è così riuscito a entrare nella privacy delle popolazioni che incontra: dentro a una tenda beduina, nella grotta di un pastore nomade dell'Atlante, in un monastero tibetano o fra le donne tuareg dell'Air.

La mostra “Di uomini e di montagne” che propone a Trento allo Spazio archeologico di Palazzo Lodròn una selezione di circa 40 immagini, racconta il Sahara, il Medio Oriente, il Perù, luoghi lontani e sconosciuti, ma anche vicini come le nostre Alpi o conosciuti o famosi come lo Yosemite, visti in modo insolito e raffinato. Nella mostra a cura di Giulia Castelli, Mario Verin ritaglia i paesaggi, incornicia la natura, la esplora e la interpreta rivendicando la soggettività dell'artista.

Location: Spazio Archeologico di Palazzo Lodròn, piazza Lodròn
26 aprile -12 maggio 2013
Inaugurazione: venerdì 26 aprile ore 18.00
Orari:
lunedì – giovedì ore 10.00-13.00, 15.00 – 18.00
venerdì – sabato e festivi ore 10.00-13.00, 15.00-19.00
domenica 12 maggio ore 10.00-13.00

Share This