Select Page

Venerdì 10 ottobre, nel corso dell'assemblea dei soci Comune di
Trento, Club Alpino Italiano e Comune di Bolzano, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo del TrentoFilmfestival.

Il nuovo direttivo, che rimarrà in carica fino al 2011, è composto da: Carlo Ancona, Egidio Bonapace, Gianluigi Bozza, Giuseppe Brambilla, Piero Carlesi, Helene Christanell, Franco De Battaglia, Alessandro Giorgetta, Augusto Golin, Paolo Mondini, Ingrid Runggaldier, Italo Zandonella Callegher.

Entrano dunque per la prima volta nel consiglio del TrentoFilmfestival il campigliano Egidio Bonapace, guida alpina e attualmente gestore del rifugio G.Graffer, il giornalista milanese Piero Carlesi redattore di Qui Touring, il giornalista milanese Alessandro Giorgetta art director e redattore della Rivista del Club Alpino Italiano. Per due dei nominati, Gianluigi Bozza e Franco De Battaglia, invece, si tratta di un ritorno avendone fatto parte anche in passato.
Tra i revisori, riconfermati Franco Capraro, Maria Letizia Paltrinieri, Guido Toller (supplente) e a cui si aggiunge il nuovo entrato Giovanni Polloniato.

Nell'incontro odierno i tre rappresentanti hanno espresso apprezzamento nei confronti dell'attuale Presidente Italo Zandonella
Callegher
e per il lavoro dell'intero direttivo uscente. In particolare è
stato apprezzato il recente progetto che ha permesso di
implementare sul sito del TrentoFilmfestival una “web-tv”, un supporto di comunicazione moderno che consente inoltre di valorizzare il grande patrimonio rappresentato dall'archivio della manifestazione.

Il nuovo consiglio direttivo si riunirà nelle prossime settimane per la
nomina del presidente, del vicepresidente e del direttore artistico.
L'edizione 2009 di TrentoFilmfestival, la n. 57, si svolgerà dal 21 aprile al 3 maggio 2009.

Share This