Select Page

Il pubblico di TripAdvisor ha premiato Selva di Val Gardena e le sue Dolomiti. Il più grande portale al mondo di viaggi e turismo, chiamato a scegliere tra i posti da non perdere nel nostro Paese, ha scelto Selva che si è classificata in nona posizione in questa speciale e apprezzata classifica.

Selva di Val Gardena risulta essere la prima località di montagna ricordata dagli utenti di TripAdvisor; ai primi posti del ranking troviamo le famose città d’arte seguite da qualche rinomata località balneare.

Cosa viene apprezzato maggiormente di Selva Val Gardena? Il pubblico di TripAdvisor ha riconosciuto nella località della Val Gardena l’altissima professionalità nell’accogliere e consigliare i turisti e ha inoltre premiato le meraviglie naturali del paesaggio, l’efficienza degli impianti, l’elevatissima qualità delle strutture ricettive e delle scuole di sci e d’alpinismo.

Inoltre la Val Gardena è ben collegata alla rete viaria nazionale e internazionale, risultando molto facile da raggiungere anche sci ai piedi, grazie alla partecipazione al comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Tramite il “Sellaronda” infatti, si dispone di una rete di oltre 500 km di piste, interamente collegate. La Val Gardena, si presta così perfettamente a essere palcoscenico di eventi sportivi internazionali come la Coppa del Mondo di sci e la Südtirol Gardenissima.

Il pubblico di tripAdvisor è anche un pubblico attento alle tradizioni e alla vitalità di un luogo, e quindi ha apprezzato la cucina, la cultura e lingua ladina, ancora così ben radicate nel territorio; e ancora, i prodotti locali, la musica, le persone, la scultura, la vastissima gamma di sport praticabili, sia d’inverno sia d’estate, l’attenzione per il rispetto dell’ambiente, le malghe, i prodotti artigianali ……. solo alcuni dei valori aggiunti che la Val Gardena offre per trascorrere una vacanza.

Share This