Select Page

In Trentino piste e gare si moltiplicano: dal Bondone alle nevi di Folgarida e Marilleva le giovani promesse dello snowboard si sfidano nel 7° Trofeo Topolino. Sul Bondone, dove lo snowpark appena allestito ha proposto quattro salti di diverse misure, altrettante curve paraboliche e sliders, un grande superpipe di 120 metri con muri alti 5 metri e mezzo e una pendenza del 30%, si sono da poco svolte le qualificazioni alle finali che si avranno luogo a Folgarida Marilleva dal 3 al 6 marzo.

Quest’anno grande internazionalità del ‘piccolo’ trofeo, con iscrizioni da parte di Norvegia, Russia, Stati Uniti, Australia, Belgio, Nuova Zelanda, Finlandia, USA, Germania, Scozia, Olanda, Polonia, Slovakia, Slovenia, Svezia, Norvegia, Serbia Montenegro, Italia, Repubblica di San Marino, Svizzera, Romania.

Come tutte le competizioni di rilievo che si rispettino, mercoledì 3 marzo arriva l’antipasto con la cerimonia di apertura, alle 18.45 a Folgarida. Le gare di Snowboardcross si svolgeranno giovedì 4 marzo dalle 10.15 alle 12.00 sulla Pista Olmetto 2 di Marilleva. La finale è prevista per lo stesso giorno alle 14.00. Le qualificazioni di Halfpipe avverranno invece venerdì 5 marzo in località Val Panciana, sempre a Marilleva, dalle 10.15 alle 12.00. Ad entrambe le discipline parteciperanno la categoria Kids (14 anni e più giovani) e Youth (15-16 anni).

fonte:www.trentino.to



Info

www.trofeotopolinosnowboard.it