Select Page

La Val Gardena si è risvegliata stamani sotto una leggera nevicata e le condizioni meteo potrebbero anche peggiorare nel corso delle prossime ore, soprattutto la prossima notte. Gli atleti hanno già compiuto la ricognizione in pista e alle ore 12:15 scatterà il terzo supergigante della Coppa del mondo, dopo quelli disputati a Lake Louise e Beaver Creeek. La prima gara fu vinta da Aksel Lund Svindal, la seconda dall'azzurro Matteo Marsaglia.

Le Dolomiti del Sella e il dente roccioso del Sassolungo sono letteralmente avvolti dalle nubi, ma la visibilità lungo la pista, perlomeno nella parte bassa che approda sul traguardo di Santa Cristina, sembra, al momento, sufficiente.

Il primo atleta al cancelletto di partenza sarà il transalpino Johan Clarey, mentre il primo italiano in azione sulla Saslong, l'altoatesino Cristof Innerhofer, col pettorale numero 10. A seguire Matteo Marsaglia e Werner Heel. Lo scandinavo Aksel Lund Svindal, in testa alla classifica di specialità e di Coppa del Mondo, correrà col pettorale 17.

Nel dopo gara, a partire dalle ore 14, su DiscoveryAlps.it, potrete trovare un'ampia fotogallery e un reportage.

La Coppa del mondo di sci alpino nella valle degli scultori, tra le Dolomiti elette dall'Unesco a Patrimonio dell'Umanità, tornerà anche domani, sabato 15 dicembre, col la classica discesa libera, quest'anno alla 45.a edizione. I pettorale degli atleti verranno estratti questo pomeriggio nella magnifica cornice di Oritisei, tra presepi di legno e luci natalizie.

Share This