Select Page

Castione della Presolana – Una struttura sportiva unica e – non un dettaglio – speciale: ai piedi della Presolana apre, il 14 agosto, il Parco della Montagna “Biagio Ferrari”. Si tratta di una palestra coperta per l’arrampicata sportiva ( pareti con alto grado di difficoltà omologabili FASI per gare ufficiali nazionali e conformi alla normativa europea UNI EN ISO 12572 con tetto attrezzato) e il bouldering (oltre 100 metri quadrati attrezzati) con annesso un ostello-rifugio di bassa quota ricavati da antiche costruzioni della valle di cui si sono conservate le linee e i materiali. Legno, roccia e vetro sono gli elementi costituenti questo luogo magico per l’arrampicata. E a cornice, un parco di oltre 10mila metri quadrati aperto al pubblico con aree di gioco-arrampicata per bambini.

Il parco “Biagio Ferrari” nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di Castione della Presolana e punta a diventare un riferimento nuovo e moderno per tutti gli amanti dell’arrampicata sportiva e del bouldering.

Per la Settimana Inaugurale, dal 10 al 14 agosto 2004, è prevista una serie di eventi, incontri, gare e la possibilità di provare ad arrampicare nella struttura-gioiello. L’inaugurazione ufficiale è per sabato 14 agosto alle ore 11. Tutti sono invitati.



Info:



Comune di Castione della Presolana (BG),

tel. 0346/60017



Sport&Cultura Seriate,

tel. 035/300503

www.sportecultura.it









Share This