Select Page

Nella valle di Gressoney e in Val d’Ayas, gli impianti di risalita del Monterosa Ski saranno aperti dal 22 giugno e consentiranno ai visitatori di salire sino al ghiacciaio dell' Indren, a quota 3.275 m. Qui, ai piedi del massiccio del Monte Rosa, si sviluppa una fitta rete di sentieri, di diversa lunghezza e difficoltà, che approdano nei numerosi rifugi aperti, godendo di un panorama unico su vette alpine oltre i 4000 metri. E per chi vuole spingersi oltre, con le guide alpine si apre il mondo verticale, lungo le vie "Ferrata Jose Angster" di Gressoney-Saint-Jean e "Ferrata delle Guide" a Gressoney La Trinitè.

Non mancano inoltre le opportunità rivolte ai biker: con la mountain bike si sale in quota lungo uno degli itinerari segnalati, oppure si pratica l'emozionante "downhill" sulla nuova pista (per esperti) situata nell'area degli impianti di risalita di Gressoney la Trinité, tra la località di Punta Jolanda e Edelboden Superiore. Il percorso inizia a fianco della stazione di arrivo della seggiovia di Punta Jolanda, a 2238 metri. Downhill anche in Val d'Ayas: dall'Alpe Ciarcerio, a 1.992 metri, raggiungibile comodamente con la funicolare fino a Frachey, a quota 1.623 metri.

Gressoney e la Val d'Ayas rivolgono inoltre una peculiare attenzione alle famiglie e ai più piccoli, che qui possono svagarsi liberamente all'aria aperta. Basti pensare al parco avventura di Champoluc, ai parchi giochi con ricchi programmi di animazione per bambini presso il Lago Gover di Gressoney-Saint-Jean, a Gressoney-La-Trinitè, oppure presso l’area La Pineta di Niel, a Gaby; a Brusson è disponibile un parco giochi con campo da beach da volley.

Promozione estate 2013: la prima notte si è ospiti! Nelle valli di Ayas e Gressoney, prenotando un soggiorno per un minimo di 4 notti, la prima è in omaggio (ricordiamo che ciascun albergatore si riserva la facoltà di variare il numero di notti necessario per aderire alla promozione e il periodo di validità).
La promozione è valida per soggiorni di minimo 4 notti nei periodi dal 2 giugno al 21 luglio e dal 25 agosto al 29 settembre 2013.

foto: Marco Spataro

articolo pubbliredazionale

Share This