Select Page

A partire da sabato 29 novembre 2014, gli impianti di risalita Fiemme-Obereggen, apriranno i battenti, proponendo anche  la nuova pista da slittino di Bellamonte e lo Snowpark notturno di Obereggen. L'offerta della Val di Fiemme si compone di 110 km di piste perfettamente innevate e panorami ogni giorno diversi fra la Catena del Lagorai, le vette dolomitiche del Latemar e quelle delle Pale di San Martino, entrambe dichiarate dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”.

La nuova pista da slittino “Fraina” di Bellamonte, nel comprensorio Fiemme-Obereggen, parte dalla località Le Fassane e approda a Castelir, lungo un tracciato di 1.6 km., a lato della pista Dolomitica.

Sciare in Val di Fiemme

Restando nello Ski Center Latemar, occorre segnalare che a Predazzo sono perfettamente raggiungibili le piste Cinque Nazioni (rossa) e Torre di Pisa (nera), poiché la seggiovia Gardoné-Passo Feudo, che aveva subito un guasto lo scorso inverno, è tornata a in azione a pieno regime già durante la scorsa estate.

La prima neve, oltre ad essere la più bella, è anche la meno cara, perché in questo periodo vengono proposte offerte di soggiorno davvero vantaggiose che permettono di trascorrere, ad esempio, quattro giorni al prezzo di tre.

Val di Fiemme, relax nella natura invernale - Foto Orlerimages

La magica atmosfera del Natale.
Il 6 dicembre 2014 c’è la festa di San Nicolò che scende nelle piazze dei paesi con il suo asinello carico di dolci e piccoli doni.
Nei weekend dal 5 al 21 dicembre 2014 e tutti i giorni dal 26 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 apre il nuovo Mercatino Magnifico di Cavalese nel giardino della Magnifica Comunità di Fiemme. Le feste natalizie sono così riscaldate da un romantico mercatino a lume di candela con prodotti tipici e artigianali, concerti, spettacoli folcloristici, mostre e laboratori d’arte.
Dal 7 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, dai vicoli di Tesero, dai cortili, dalle finestre, dalle stalle e dalle cantine si affacciano cento presepi artigianali, illuminati fino alle 23. L’evento Tesero e i suoi Presepi propone anche rievocazioni di antichi mestieri, esposizioni e momenti di folclore.

Fiemme sapori sulle pista da sci - Foto Orlerimages.com

Oltre alle vantaggiose offerte vacanza Val di Fiemme, pensate per coppie, single, famiglie e compagnie di amici, la stagione invernale 2014-15 propone tre irresistibili novità che vi permetteranno di divertivi e rilassarvi, spendendo il meno possibile.

  • La FiemmE-motion Winter Card, con solo un euro a notte, offre: lo skibus gratuito; divertenti animazioni per famiglie; suggestive attività oltre lo sci (escursioni guidate e ciaspolate nella neve); sconti sui transfer e coupon giornalieri di un euro per lo shopping, i ristoranti, i rifugi, i noleggi e le scuole sci.
  • L’offerta “Dolomiti Super Birthday 2014-15”, valida per i giorni natalizi e per le sciate primaverili, offre agli sciatori 40 euro per festeggiare i primi 40 anni di Dolomiti Superski. Il generoso regalo di 40 euro, su uno skipass di almeno 4 giorni, è dedicato agli sciatori di tutto il Dolomiti Superski e quindi anche agli sciatori del Comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen. Lo sconto di 40 euro è valido dal 21 al 26 dicembre 2014 (su skipass di almeno 4 giorni da acquistare entro il 23 dicembre 2014) e dal 4 al 12 aprile 2015 (su skipass di almeno 4 giorni da acquistare entro il 9 aprile 2015). Sono esclusi: skipass omaggio bambino fino a 8 anni, skipass stagionale e skipass “12 giorni nella stagione”. L‘offerta non è cumulabile con le promozioni Dolomiti SuperKids e Dolomiti SuperSun. Altre info: www.dolomitisuperski.com
  • Dal 29 novembre 2014 a fine stagione, il nuovo e vantaggioso Skipass XL 3+3 Fiemme-Tre Valli-Fassa ti permette di sciare 3 giorni (anche non consecutivi) nel comprensorio Fiemme-Obereggen e 3 giorni nei vicini comprensori Tre Valli e Val di Fassa (Passo S. Pellegrino, Falcade, Carezza).