Select Page

Sciare all’insegna di hi tech e mobile? In Val Gardena è possibile. Questa rinomata area sciistica delle Dolomiti offre agli appassionati di sci servizi all’avanguardia, proponendo l’utilizzo di applicazioni e siti con news, webcam, eventi e informazioni sempre aggiornate….. per sciatori “interattivi”. Per garantire l’eccellenza nei servizi, la Val Gardena ha dotato di Wi-Fi la maggior parte degli impianti di risalita, le piazze centrali delle tre località della valle, Selva, Santa Cristina e Ortisei, e gli uffici turistici, in modo da consentire a chiunque una facile e gratuita connessione a internet.

Un esempio pratico. E’ possibile prenotare un albergo direttamente sul sito della Val Gardena tramite l’online booking, compilando l’apposito form e indicando le personali esigenze, risulteranno alcune strutture che potranno essere contattate direttamente attraverso l’”invio richiesta”, per conoscerne disponibilità e offerta.

Sul sito www.valgardena.it si può inoltre scaricare l’App ufficiale per iOS (iPhone e iPad) e Android per esplorare e conoscere la Val Gardena. Quest’applicazione consente di trovare indirizzi, numeri di telefono, informazioni su manifestazioni e dati meteo, contatti email e pagine web e anche di localizzare la propria posizione sulla mappa.

E per lo skipass? Nessun problema, nel sito www.dolomitisuperski.com è possibile acquistare lo skipass scegliendo per il ritiro diverse modalità: la consegna nell’albergo presso cui si è prenotato il soggiorno (Hotel skipass service), il ritiro presso un punto vendita skipass o presso le casse automatiche (Collect yourself), oppure, per chi possiede la My Dolomiti Skicard, la chip card personale prenotabile anch’essa online gratuitamente e da ritirare presso un ufficio skipass, è ancora più semplice perché lo skipass prepagato sarà caricato al primo ingresso ad un impianto di risalita (e-skipass).

Ma la vera novità è Skibeep (www.skibeep.dolomitisuperski.com), l’applicazione “social” che consente di avere  informazioni aggiornate in tempo reale su piste, rifugi, situazione neve e meteo, di controllare le prestazioni sciistiche della giornata e di orientarsi con Skiplanner per raggiungere i punti di interesse. Con Skibeep è, inoltre, possibile condividere attraverso i social network foto, pareri o darsi appuntamento sulle piste con altri skibeeper.

La Val Gardena, inoltre, è presente nelle pagine dei principali social network, per cui, chi volesse postare le foto più belle e i video più suggestivi o interagire con lo staff che si occupa dei “social media” della Val Gardena, può farlo su www.facebook.com/VGardena o su www.twitter.com/VGardena.

Altri link utili: