Select Page

Il “Summerfeeling” è l’iniziativa che anima le serate estive del centro storico di Villach, in Carinzia. Tantissimi gli eventi in programma, che animeranno la cittadina austriaca fino a settembre, con una serie di appuntamenti per celebrare l’arrivo dell’estate!

Musica, shopping, ma anche spettacoli, convivialità e tradizioni: queste le caratteristiche che animeranno le serate estive del centro storico di Villach, in Carinzia. Da fine giugno agli inizi di settembre questa affascinante cittadina sul fiume Drava, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, si riempirà di allegria e magiche atmosfere, in una unione perfetta tra la sua bellezza storica e più autentica e le iniziative di intrattenimento più contemporanee.

Tutto questo grazie al ricco programma del “Summerfeeling”: una serie di eventi e appuntamenti che, fino al 7 settembre 2022, trasformeranno la cittadina e le sue vie più centrali in un vero e proprio salotto estivo all’aperto, dove i suoi ospiti sono invitati ad accomodarsi per godersi le tante sorprese in serbo per loro.

La piazza e le vie principali saranno il centro della manifestazione. Qui ci si potrà perdere in rilassanti passeggiate, immersi nella atmosfera accogliente di questi luoghi quasi sospesi nel tempo, tra colorati “salotti all’aria aperta” che con luci ed ombrelloni decorano la città. Divertente sarà anche scoprire i vicoli più nascosti, e allo stesso modo suggestivi, alla scoperta di sorprese, come i negozi a conduzione famigliare o di graziosi scorci sulla città.

Draupuls: lo spettacolo di fontane danzanti

Anche il fiume Drava è coinvolto nella festa estiva. Infatti, fino al 7 settembre, le spettacolari fontane danzanti meraviglieranno il pubblico presente con straordinarie coreografie di acqua, proiezioni video e laser, accompagnate da ritmi musicali coinvolgenti.
Per informazioni: www.draupuls.at

Draupuls, le Fontane danzanti – © Region Villach Tourismus, Michael Stabentheiner

Villacher Kirchtag

Dal 31 luglio al 7 agosto 2022, a Villach in Carinzia appuntamento con la 77esima edizione della tanto amata Villacher Kirchtag, la più grande manifestazione folkloristica d’Austria.

Villacher KirchtagVillacher Kirchtag – © Region Villach Tourismus

Torna la festa del “Villacher Kirchtag”. Dal 31 luglio al 7 agosto, torna anche la tanto amata Villacher Kirchtag, la più grande manifestazione folkloristica d’Austria. Alla sua 77esima edizione, attende i suoi sempre entusiasti partecipanti, che avranno la possibilità di calarsi con corpo e mente nelle tradizioni del territorio carinziano tra musica folk e balli, ma anche allegri e tradizionali, senza dimenticare le golose degustazioni di piatti tipici e birre artigianali, spettacoli ed eventi. Per informazioni: www.villacherkirchtag.at

Programma completo estate 2022 a Villach:

  • Fino al 7 settembre, ogni mercoledì e venerdì alle ore 21.30: spettacoli di fontane danzanti Draupuls
  • Dal 29 giugno al 7 settembre, ogni mercoledì: concerti in diversi luoghi della città
  • Dal 1° luglio al 9 settembre, ogni venerdì: “Il Freitracht incontra l’Honky Tonk!”, a cui verranno anche abbinate sfilate in collaborazione con gli artigiani locali dei costumi
  • Il 13, 20 e 27 luglio: artisti di strada si esibiranno in città con musicisti locali nella Ledergasse
  • Dal 31 luglio al 7 agosto: 77° Villacher Kirchtag
  • Il 17 agosto: festival dei musicisti di strada
  • Dal 24 al 27 agosto: mercatino dell’artigianato nella Hauptplatz, nella Rathausplatz, nella 10.-Oktober-Strasse e intorno alla chiesa parrocchiale principale della città
  • Dal 5 al 10 settembre: “Bikers Welcome” nel centro di Villach

 

Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.summerfeeling.at

Per informazioni: www.visitvillach.at/it

Share This