Select Page

A pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, incontriamo la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach. Ci troviamo nella parte più meridionale della Carinzia,un luogo meraviglioso circondato da montagne verdi, pascoli e folti boschi, laghi limpidi e luccicanti, abbracciati dalla luce del sole.

Una meta ideale per una vacanza rilassante, perfetta per chi desidera lasciarsi alle spalle per qualche giorno lo stress della quotidianità cittadina e trascorrere un periodo all’insegna della distensione del corpo e della mente. La regione carinziana di Villach si contraddistingue per la molteplicità delle sue offerte, ideali per una vacanza di coppia, in famiglia oppure con gli amici.

In campeggio con tutti i comfort. Sono ben 29 i camping della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, tutti caratterizzati da massima cura anche dei più piccoli particolari e dotati di ogni comfort, tanto che 19 sono annoverati nella prestigiosissima guida ADAC. Di questi, inoltre, sette hanno ottenuto il riconoscimento “Tipp 2016”, ovvero sono quelli tra i più consigliati, sei possono vantarsi di esporre il prezioso marchio ADAC per la tutela dell’ambiente, e quattro si sono aggiudicati il marchio carinziano “Kärnten Qualitätssiegel” per la loro eccellente qualità e l’accogliente ospitalità: Camping- & Strandbad Ossiacher See, Seecamping Berghof, Strandcamping Gruber e Terrassen Camping Ossiacher See. Per chi non avesse l’attrezzatura adeguata, la maggior parte delle strutture offre la possibilità di noleggiare roulotte e tende sul posto, senza dimenticare le comode case mobili e gli appartamenti.

Divertimento in riva al lago. Soprattutto per i bambini, estate è sinonimo di divertimento in acqua! La maggior parte dei campeggi intorno a Villach possono vantare un’ottima posizione e dispongono di spiaggia privata: due si trovano sul Lago di Afritz, sette intorno al Lago di Faak, sedici nella zona del Lago di Ossiach, due intorno alla città e altri due nella Valle Gailtal. L’acqua dei laghi è così pulita da essere potabile e nei mesi più caldi arriva a toccare i 28°C. Non solo nuoto, ma anche tanti sport come canoa e kayak, barca a vela, windsurf, per fare sci nautico (solo sul lago di Ossiach), stand up paddling (o SUP) o più semplicemente gettare la lenza in una baia silenziosa e tranquilla. Ma non solo, lungo i laghi tutti coloro che hanno voglia di praticare attività fisica possono correre, fare nordic walking e andare in bicicletta.

In campeggio a Villach

In campeggio a Villach

Sole e passeggiate sui monti. La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach è meta perfetta anche per tutti gli amanti del trekking e delle passeggiate ad alta quota. Le montagne attorno alla città, l’Alpe Gerlitzen, il Verditz, il Dreiländereck, il Mittagskogel e il Parco Naturale del Dobratsch invitano a fare lunghe escursioni per ammirare splendidi panorami che si aprono sugli incantevoli laghi. Il cuore pulsante della regione è Villach, pittoresca città sulla Drava, con ampie zone pedonali e numerosi caffè. Qui si avverte tutta la gioia di vivere che caratterizza gli abitanti della Carinzia. E quando si si fa festa, lo si fa in grande stile, come durante la famosa sagra “Villacher Kirchtag” che ogni anno in agosto richiama a Villach circa mezzo milione di spettatori da ogni parte del mondo.

ERLEBNIS CARD: oltre 600 idee per le vacanze nella zona di Villach
Per vivere appieno tutta l’offerta turistica della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach imperdibile la nuova tessera Erlebnis CARD disponibile per tutti coloro che decideranno di passare le proprie vacanze in questo piccolo paradiso austriaco. Valida dal 2 maggio al 31 ottobre 2016, mette a disposizione per gli ospiti oltre 600 offerte e iniziative tra sport, natura e cultura. In omaggio gratuito a tutti coloro che soggiornano presso le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa.

Link utili: