Select Page

E' tutto pronto a Livigno e Trepalle, in Alta Valtellina, per la festa più pazza dell'anno che porterà tra le strade dei due paesi divertimento, tradizione  e qualche scherzetto. Il Carnevale 2011 inizierà giovedì 3 marzo, con la tradizionale Staffetta delle contrade in costume tipico livignasco. Trùzz, Spazòn, Ràna e Trépal si sfideranno in una gara notturna, che prevede quattro diverse discipline: slittino, ciaspole, sci alpino e sci nordico. Il tutto, ovviamente, avvalendosi di attrezzatura d'epoca.

Domenica 6 marzo grande sfilata dei carri allegorici e delle mascherine: un’occasione ideale per ammirare l’impegno e la passione profusa dai responsabili delle contrade nella costruzione dei carri. Il ritrovo è alle ore 13 presso le Scuole Medie di Livigno. Anche i turisti potranno unirsi a questo gioioso corteo, che percorrerà le vie del centro.
Nel pomeriggio la festa continua in Plaza Placheda con animazione e distribuzione di manzole, cioccolata e tè per tutti. A partire delle 18.30 buffet di carnevale e in serata, dalle ore 20.30, avrà inizio la super sfida del “Palo della Cuccagna”.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La lunga settimana del Carnevale si concluderà a Trepalle martedì 8 marzo, con una nuova sfilata lungo le vie del paese dei carri allegorici e delle mascherine, che raggiungeranno nel pomeriggio il Campo sportivo dove si svolgeranno le ultime, decisive gare per l'assegnazione dell'ambito Trofeo delle contrade 2011.

Share This