Select Page

Breve pausa di tre giorni per la Guida Renato Bavagnoli, impegnata nell'attraversamento integrale dell'arco alpino, lungo l'itinerario "Rosso" della Via Alpina, che attraverso 8 Paesi e con uno svilupp0 di oltre 3000 km, unisce Trieste e Monte Carlo.

La guida del Parco Nazionale Val Grande (Verbania) si è fermata a Ponte in Valtellina, nei pressi di Sondrio, per riposare mente e corpo e sostituire alcuni dei materiali utilizzati nella prima parte del cammino, ormai usurati. La piacevole accoglienza della comunità valtellinese è stata coronata da un'intervista sul quotidiano La Provincia di Sondrio, che  all'escursionista panalpino ha dedicato un articolo nel numero uscito domenica 31 luglio.

Dalla Valchiavenna a Isola, nei pressi della via Spluga e da qui in Ticino, a Mesocco: questa l'itinerario della tappa di ieri. Ora Renato si avvicina velocemente alle montagne di casa – Verbano Cusio Ossola – che toccherà presumibilmente tra una settimana, quando approderà a Riale, in alta Val Formazza. E poi di nuovo in cammino verso il Vallese. 

Vi invitiamo a visitare la fotogallery che Renato Bavagnoli aggiorna con cadenza quotidiana: fotogallery 

Share This