Select Page

Il 2006 sarà un anno importante per le montagne italiane. Oltre alle Olimpiadi invernali, infatti, si disputerà anche la terza edizione del Campionato del Mondo di scialpinismo. Teatro dell’evento sarà ancora una volta il Piemonte e precisamente le aree alpine del Monviso e del Mondolè. Ancora selvagge e intatte, entrambe le zone offrono le condizioni ottimali per la pratica dello scialpinismo, la disciplina sportiva che coniuga il rispetto per l’ambiente e il desiderio di avventura.



Le gare del Campionato del Mondo si disputeranno dal 26 marzo al 1 aprile 2006. Per celebrare il grande evento sportivo si è messo a punto un calendario che coinvolgerà tutta la provincia di Cuneo per un anno intero. A dare il via alla manifestazione saranno le gare di Test Event, che si terranno il 19 e 20 marzo prossimi proprio sui percorsi scelti per i Mondiali.



Alle gare di Test potranno partecipare tutti gli atleti in possesso della tessera FISI, o analoga federazione straniera, in regola con il tesseramento e muniti di certificato medico. Sono già oltre un centinaio gli iscritti, provenienti da tutto il mondo, ma c’è ancora tempo fino al 18 marzo per aderire. Sarà un bel banco di prova per il Comitato promotore e per il nutrito gruppo di volontari, circa 200, selezionati fra i membri del Soccorso alpino locale, delle scuole di scialpinismo e delle sezioni CAI.



Info e iscrizioni

La scheda di iscrizione alle gare del 19 e 20 marzo 2005 può essere richiesta tramite email, oppure telefonando allo +390174554755.