Select Page

In Engadin St Moritz dal 23 al 25 agosto si tiene il Celerina New Orleans Jazz Festival. Appuntamento la domenica a Muottas Muragl e a Marguns per i concerti in quota. Tre giorni di musica con lo speciale pass a soli 35 CHF

Un concerto jazz a quota 2000, con lo sguardo che corre verso le nevi eterne del Bernina, il verde intenso dei boschi e il blu scintillante dei laghi. Le note in alta quota sono diventate una moda, non c'è dubbio però che il panorama dell'Engadina doni quel qualcosa in più a un concerto sugli alpeggi. Nell'ambito del Celerina New Orleans Jazz Festival, che verrà celebrato nella località alpina svizzera dal 23 al 25 agosto, tra i pascoli di Marguns, la panoramica Muottas Muragl e le vette dell’Engadina risuoneranno le vibranti note della musica jazz più ‘cool’ del momento.

Gli artisti in programma
La data da segnare in agenda per godere dei concerti jazz in quota è quella di domenica 25 agosto. Ci saranno infatti ben quattro esibizioni, due a Marguns (2278 m) e due a Muottas Muragl (2456 m), località raggiungibili in cabinovia e funicolare da Celerina e Punt Muragl. Dalle 11.30 alle 13.15 l'atmosfera di Marguns sarà riscaldata dal Walter Weber's Quartett (11.30- 13.45) per poi proseguire con The Fallen Heroes dei fratelli Ben ed Emile Martyn (14.00- 15.30), che si sono formati a New Orleans e hanno poi riempito Londra di note jazz. Al Muottas Muragl, invece, sarà la volta del Michael Alf Trio dalle 11.30 alle 13.00 e della Criterion Brassband con dancing girls dalle 13.15 alle 15.30. Muottas Muragl è il più bel balcone panoramico sull'Engadina e il rinnovato Romantik Hotel, con ampia terrazza, è una delle migliori tavole in quota.

Offerta Festival
A soli 35 CHF (circa 30 euro) uno speciale pass permette il libero ingresso a tutti gli eventi musicali e l'utilizzo gratuito degli impianti di risalita per raggiungere i concerti in quota.

foto: Concerto Jazz Festival a Marguns © Engadin St Moritz Mountains

Share This