Select Page

In Engadin St Moritz dal 23 al 25 agosto si tiene il Celerina New Orleans Jazz Festival. Appuntamento la domenica a Muottas Muragl e a Marguns per i concerti in quota. Tre giorni di musica con lo speciale pass a soli 35 CHF

Un concerto jazz a quota 2000, con lo sguardo che corre verso le nevi eterne del Bernina, il verde intenso dei boschi e il blu scintillante dei laghi. Le note in alta quota sono diventate una moda, non c'è dubbio però che il panorama dell'Engadina doni quel qualcosa in più a un concerto sugli alpeggi. Nell'ambito del Celerina New Orleans Jazz Festival, che verrà celebrato nella località alpina svizzera dal 23 al 25 agosto, tra i pascoli di Marguns, la panoramica Muottas Muragl e le vette dell’Engadina risuoneranno le vibranti note della musica jazz più ‘cool’ del momento.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Gli artisti in programma
La data da segnare in agenda per godere dei concerti jazz in quota è quella di domenica 25 agosto. Ci saranno infatti ben quattro esibizioni, due a Marguns (2278 m) e due a Muottas Muragl (2456 m), località raggiungibili in cabinovia e funicolare da Celerina e Punt Muragl. Dalle 11.30 alle 13.15 l'atmosfera di Marguns sarà riscaldata dal Walter Weber's Quartett (11.30- 13.45) per poi proseguire con The Fallen Heroes dei fratelli Ben ed Emile Martyn (14.00- 15.30), che si sono formati a New Orleans e hanno poi riempito Londra di note jazz. Al Muottas Muragl, invece, sarà la volta del Michael Alf Trio dalle 11.30 alle 13.00 e della Criterion Brassband con dancing girls dalle 13.15 alle 15.30. Muottas Muragl è il più bel balcone panoramico sull'Engadina e il rinnovato Romantik Hotel, con ampia terrazza, è una delle migliori tavole in quota.

Offerta Festival
A soli 35 CHF (circa 30 euro) uno speciale pass permette il libero ingresso a tutti gli eventi musicali e l'utilizzo gratuito degli impianti di risalita per raggiungere i concerti in quota.

foto: Concerto Jazz Festival a Marguns © Engadin St Moritz Mountains

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This