Select Page

L’edizione 2014 della Südtirol Dolomiti Superbike si terrà sabato 12 luglio in Alta Pusteria.

La gara ciclistica che conta il maggior numero d’iscritti in Europa, quest’anno sarà corsa in senso antiorario; 4.500 concorrenti, provenienti da 40 nazioni, pedaleranno tra le salite più impervie nel cuore delle Dolomiti.
I comuni dell’Alta Pusteria coinvolti saranno quelli di Villabassa, Braies, Sesto, San Candido e Dobbiaco.
L’organizzazione ha tracciato due percorsi di diversa lunghezza tra cui i bikers potranno scegliere: quello lungo, di 119 Km e 3.822 mt. di dislivello e quello corto, 60 Km e 1.688 mt. di dislivello; vi sarà anche una gara, la Junior Trophy, studiata appositamente per i bambini.

Si inizierà giovedì 10 luglio con la consegna dei pettorali al capannone di Villabassa, si terrà un Expo Area nella zona di arrivo e partenza, cui seguirà intrattenimento musicale che animerà la serata.
Venerdì 11 luglio continuerà la consegna dei pettorali per le categorie Hobby, Master ed Elite, U23 men/women. Si terranno poi la conferenza stampa e ancora intrattenimento musicale.
Sabato 12 luglio, alle ore 7:30 partirà la Südtirol Dolomiti Superbike 2014. Dopo l’arrivo, previsto intorno alle ore 16:00, si svolgeranno le premiazioni e, alle ore 20:00, si terrà una grande festa nella zona di Partenza e arrivo.
Domenica 13 luglio, si svolgerà la partenza della Junior Trophy, cui seguirà la premiazione colorata da intrattenimento musicale.

Share This