Select Page

Sabato 13 luglio 2019, in Alto Adige, appuntamento imperdibile con la 25.a edizione della Südtirol Dolomiti Superbike. L’Alta Val Pusteria, tra Italia e Austria, pronta ad ospitare oltre 5000 atleti provenenti da tutta Europa. La partenza, come sempre, dalla pittoresca piazza del paese di Villabassa, alle ore 07:30.

Questa classica maratona in mountain bike rappresenta un richiamo irresistibile per gli amanti delle ruote grasse, che, pedalando, possono attraversare e scoprire gli spettacolari paesaggi delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità Unesco, partecipando a una gara di mountain bike tra le più conosciute al mondo.

Gli atleti transiteranno attraverso i comuni di Villabassa,  Braies,  Dobbiaco, San Candido e Sesto, nonché lungo le frazioni di Santa Maria, Valle, Versciaco, Prato alla Drava e Sesto/Moso.

Anche nel 2019 sono previste due distanze, da affrontare in senso orario. A seconda degli obiettivi personali e delle condizioni fisiche, si potrà scegliere il percorso lungo di 113 km con i suoi impressionanti 3.357 metri di dislivello, oppure optare per il percorso di 60 km con un dislivello di 1.785 metri.

www.wisthaler.com - Harald Wisthaler

Nell’edizione 2018 i vincitori furono:

  • Christina Kollmann-Forstner e Samuele Porro nella 119 km
  • Anna Oberparleiter e Marco Rebagliati nella 60 km

Dati GPS:

Iscrizioni online