Select Page

Sono aperte dal 1 maggio le iscrizioni all’edizione 2021 di BUT Formazza, il Trail in programma il prossimo 10 luglio nei bellissimi scenari alpini dell’Alta Val Formazza, a pochi km da Domodossola.

But Formazza 2019

BUT VAL FORMAZZA 2021: I PERCORSI

Saranno tre i percorsi previsti:

  • Bettelmatt Trail (BT): si torna lungo il percorso classico, su una distanza di 57 km per oltre 3.000 m D+-;
  • Bettelmatt Sky Race (BSR): una sfida di 37 km per quasi 2.500 m D+- già provato nel 2019;
  • Bettelmatt Race (BR) si svolge lungo il tracciato classico, che prevede 24 km per 950 m D+-.

Grazie a questa grande varietà di proposte, la gara di Trail dell’Alta Val Formazza è accessibile a tutti, ogni partecipante è infatti libero di scegliere la distanza in considerazione del proprio livello di allenamento. “Emozioni Ad Alta Quota” il motto di questa gara, che vede gli atleti delle due distanze più lunghe arrivare ai 3000 m del Rifugio 3A; gli atleti di BT e BSR scenderanno poi fino alla frazione di Canza, per risalire dal sentiero accanto alla Cascata del Toce, uno dei luoghi più caratteristici di questo territorio, e tornare al classico luogo di partenza e arrivo, il borgo di Riale, a oltre 1.700 m di quota. Il percorso di Bettelmatt Race 24 km ricalca invece la prima parte di Bettelmatt Trail, passando per il Lago Toggia, il Passo San Giacomo e l’Alpe Bettelmatt prima di tornare a Riale.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Salomon Golden Trail National Series

Anche nel 2021 l’evento organizzato da Formazza Event farà parte del Circuito Salomon Golden Trail National Series, il circuito che riunisce alcune dei più belli e spettacolari Trail in Italia.

BUT è gara FISKY

Quest’anno BUT Formazza si correrà sotto l’egida F.I.Sky, ovvero Federazione Italiana Sky Running.

Iscrizioni solo on line

Le iscrizioni a BUT Formazza si potranno effettuare esclusivamente on line sul sito www.butformazza.it

CALENDARIO GARE CORSA IN MONTAGNA 2021

Share This