Select Page

Clicca qui per scoprire la data, le iscrizioni e i percorsi dell’edizione 2019

Sabato 7 luglio 2018, in occasione della 24.a edizione della Südtirol Dolomiti Superbike, in Alta Val Pusteria sono attesi oltre 5000 atleti provenenti da tutta Europa. La partenza, come di consueto, dalla pittoresca piazza del paese di Villabassa, alle ore 07:30.

La classica maratona in mountain bike, ogni anno, rappresenta un richiamo irresistibile per gli amanti delle ruote grasse, che, pedalando, possono attraversare e scoprire paesaggi spettacolari, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell’Umanità Unesco, partecipando a una della gare di mountain bike tra le più conosciute al mondo.

Gli atleti transiteranno attraverso i comuni di Villabassa,  Braies,  Dobbiaco, San Candido e Sesto, nonché lungo le frazioni di Santa Maria, Valle, Versciaco, Prato alla Drava e Sesto/Moso.

Anche nel 2018 sono previste due distanze, da affrontare in senso orario. A seconda degli obiettivi personali e delle condizioni fisiche, si potrà scegliere il percorso lungo di 113 km con i suoi impressionanti 3.357 metri di dislivello, oppure optare per il percorso di 60 km con un dislivello di 1.785 metri.

Dati GPS:

Iscrizioni online: dolomitisuperbike.com/it/la-gara/iscrizione