Select Page

La Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere ospita sabato 10 e domenica 11 dicembre due gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Si parte oggi con lo slalom gigante sulla magnifiche nevi olimpiche del Piemonte.

PODIO FINALE:

  1. Marta Bassino 2:28.89
  2. Sara Hector + 0.11
  3. Petra Vhlova + 0.40

CRONACA SECONDA MANCHE

Marta Bassino imbattibile sulle nevi del Sestriere, conquistando la sesta vittoria in carriera grazie a due eccellenti manches dove ha fatto registrare il secondo e il terzo tempo assoluto. Il suo tempo totale di 2’28″89 è srisultato inavvicinabile per chiunque.

Seconda piazza appannaggio della campionessa olimpica Sara Hector con11 centesimi di ritardo. Sul terzo gradino del podio troviamo  Petra Vlhova, in ritardo di 40 centesimi dalla sciatrice piemontese. Al quarto posto un’ ottima Federica Brignone, che ha ottenuto il secondo tempo nella seconda manche, arrivando a 26 centesimi dalla slovacca.

La giovane italiana Asja Zenere ha ottenuto il miglior risultato della sua carriera. Piazzamento anche per Roberta Melesi, che si è classificata ventottesima. Non qualificate per la seconda manche: Sofia Goggia, Elena Curtoni e Elisa Platino.

Bassino oggi ha conquistato il pettorale rosso di leader della classifica di gigante con 180 punti, davanti a Hector a quota 140 e a Lara Gut-Behrami a 136. Brignone è sesta con 79 punti. In classifica generale guida sempre Mikaela Shiffrin (oggi sesta) con 305 punti, davanti a Petra Vlhova con 280 e Wendy Holdener a 266. Goggia è la prima delle italiane, quinta con 245 punti; Bassino, settima, a quota 215.

Domenica 11 dicembre nuovamente collegati con il colle di Sestriere per lo slalom speciale: prima manche alle 10:30, con diretta su Rai Due ed Eurosport.

SECONDA MANCHE

MARTA BASSINO VINCE IL GIGANTE DI SESTRIERE

PRIMA MAMCHE

La prima manche della gara di sci alpino femminile di Coppa del Mondo ha avuto inizio alle ore 10:30, mentre la seconda manche è in programma a partire dalle ore 13:30. La diretta televisiva dell’evento, sui canali RaiSport e EuroSport.

Risultati live:

MARTA BASSINO 2a in Gigante a Sestriere prima manche


La zona di arrivo piste Sestriere

La Kandahar G.A. Agnelli di Sestriere è una delle piste più famose e prestigiose d’Italia, situata nel cuore delle Alpi piemontesi. Ospita regolarmente competizioni di sci alpino di livello internazionale, come la Coppa del Mondo, e ha ospitato anche le Olimpiadi Invernali del 2006. Si tratta di una pista impegnativa e tecnica, ideale per gli sciatori più esperti.

In queste gare di Coppa del Mondo, si affronteranno alcune delle migliori sciatiche al mondo, pronte a darsi battaglia per la vittoria. Sarà uno spettacolo emozionante per gli appassionati di sci alpino e per tutti gli sport invernali.

Le italiane al via:

  • Marta Bassino 1
  • Federica Brignone 4
  • Sofia Goggia 31
  • Elena Curtoni 32
  • Roberta melesi 40
  • Asja Zenere 43
  • Elisa Platino 52
Share This