Select Page

Nuova sfida di Coppa del mondo sulle nevi di Kranjska Gora, in Slovenia, con un altro slalom gigante femminile e nuovo successo per la piemontese Marta Bassino, prima davanti a Gisin e Hrovat.

Vittoria numero 98 per l’Italia dello sci alpino femminile in Coppa del mondo grazie al successo odierno di Marta Bassino. La 24.nne di Borgo San Dalmazzo (CN) ha bissato la vittoria di ieri sulla pista Podkoren della località slovena. La sciatrice italiana ha domato un tracciato filante ma con fondo durissimo, strappando il miglior tempo nella manche decisiva. Era seconda al termine della prima sessione.

Sul podio, in seconda piazza, sale l’elvetica Michelle Gisin e terzo gradino appannaggio della giovane slovena Meta Hrovat, al primo risultato importante in carriera. Si è leggermente persa nella seconda manche Mikaela Shiffrin che, prima al termine della sessione di apertura, ha concluso la gara in sesta piazza.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Le altre italiane. Ottima settima Sofia Goggia; posizione 23, 24 e 25 per Roberta Midali, Elena Curtoni e Roberta Melesi. Federica Brignone, fino a metà gara in netto recupero, si è inclinata uscendo dal tracciato.

RISULTATI E INTERVISTE DELLA GARA DI SABATO 16 GENNAIO 2021:

Classifica gigante femminile Kranjska Gora 2021: successo di Marta Bassino

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Share This