Select Page

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il territorio dell’Ossola e con i suoi prodotti tipici: ritorna infatti a Baceno (VB), dal 1 al 4 novembre 2007, la Sagra mele & miele. Giunta alla sua diciottesima edizione, questa rassegna enogastronomica offre numerose occasioni di divertimento e soprattutto diverse opportunità per conoscere al meglio alcuni aspetti culinari del nostro territorio.

Quattro giornate dedicate a due prodotti naturali e semplici, ricavati dal lavoro dell’uomo e utilizzati in numerose ricette, quattro giorni rivolti a chi vuol conoscere le diverse tipologie di mele e di miele, prodotti tipici della Val d’Ossola.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Musica, danze e degustazioni si alterneranno in occasione di questa sagra che ogni anno richiama numerosi visitatori. Si inizia nella serata di giovedì 1° novembre con l’inaugurazione della manifestazione alla quale seguono canti popolari e una presentazione dedicata alla Via dell’Arbola con Alessandro Pirocchi.

Nella giornata di venerdì, oltre all’apertura dei punti di degustazione nelle piazze di Baceno, alle 21.00 è in programma una presentazione dedicata alle tipologie di mele coltivate nell’Ossola mentre nella giornata di sabato ha inizio il concorso culinario dedicato a dolci preparati a base di miele e mele. Alla sera invece il coro The Joy Singers Choir di Valenza si esibirà in un concerto Gospel.

Domenica 4 novembre 2007, giornata conclusiva, la musica sarà protagonista con balli popolari e concerti di fisarmonica oltre alla tradizionale castagnata per grandi e piccini.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

 

Share This