Select Page

La Camminata Baceno-Devero-Crampiolo si appresta a festeggiare la 34.ma edizione. Il 16 agosto 2004 torna l’appuntamento podistico di metà agosto, divenuto ormai un classico nel panorama delle gare di corsa in montagna sulle Alpi. Centinaia, come ogni anno, gli appassionati attesi in griglia di partenza. Nell’albo d’oro della manifestazione ricordiamo il grande campione Severino Bernardini, attuale detentore del record conquistato con eccezionale maestria lungo lo splendido tracciato che sale verso Crampiolo.



il rettilineo finale di Crampiolo - foto L.LorenziniLa gara scatterà lunedì 16 agosto 2004, alle ore 8.45, dal centro di Baceno, a quota 655 metri slm. Gli atleti attraverseranno in seguito la frazione di Goglio ove inforcheranno il sentiero che conduce all’Alpe Devero (1.630 m slm). Da qui affronteranno la grande salita finale verso il traguardo posto ai 1.767 metri della pittoresca frazione di Crampiolo. Proprio nella zona d’arrivo, a partire dalle ore 12.00 verrà attivato un servizio di ristoro aperto a tutti. A seguire, intorno alle ore 15.00, cerimonia finale con premiazione dei vincitori.



La manifestazione è organizzata e promossa dalla Proloco di Baceno, dalla Banda Musicale e dal Gruppo Alpini di Baceno. DiscoveryAlps seguirà per voi questa gara di corsa in montagna, pubblicando, nel dopo gara, uno speciale con i risultati e le foto di giornata.

Tutti gli atleti, a partira dalla mattinata di martedì 17 agosto 2004, collegandosi alla home page di DiscoveryAlps, potranno scaricare il loro attestato di partecipazione con cartina satellitare del percorso.



sponsored by Mio Shape

il primo cardiofrequenzimetro senza fascia toracica




Info

Proloco di Baceno

Tel.+39 0324 62579

e-mail