Select Page

Evento di mezza estate sempre più atteso dagli amanti della corsa in montagna, la Camminata Baceno Devero Crampiolo, che si terrà sabato 16 agosto 2008, giunge quest’anno alla sua 38esima edizione.

Classico tra gli appuntamenti sportivi sulle Alpi, questa gara non competitiva richiama ogni anno nelle Valli Antigorio e Divedro numerosi appassionati, desiderosi di cimentarsi in una gara di corsa sulle Alpi. Identico rispetto allo scorso anno il percorso di 14 km con partenza da Baceno e arrivo a Crampiolo, per un dislivello complessivo di 1165 metri e un tempo massimo di percorrenza fissato in quattro ore.

Gli atleti si cimenteranno in salite che raggiungeranno i 1.800 metri di quota
, sopra la piana di Devero, attraverso il suggestivo paesaggio montano del Parco Naturale Veglia Devero. Come sempre, a fine gara, un consistente rancio alpino attenderà tutti coloro i quali si saranno cimentati nella "camminata" e tra tutte le persone che giungeranno al traguardo verranno estratti numerosi premi.

La manifestazione, sottolinea il Comitato Organizzatore ha lo scopo di avvicinare le persone alla montagna, alla natura e di far conoscere le bellezze di Baceno e dell'Alpe Devero.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 8:30 del 16 Agosto presso l’Ufficio Turistico di Baceno (VB) allegando alla quota di iscrizione di euro 5,00 le proprie generalità (nome, cognome, data di nascita, residenza ed eventuale gruppo sportivo di appartenenza). La partenza avverrà alle ore 9:00 del 16 Agosto dalla piazza Centrale di Baceno.

Lungo il percorso saranno dislocati posti di assistenza, controllo e sevizio radio e sarà assicurato il servizio medico per tutta la durata della manifestazione.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Baceno, in collaborazione con il Gruppo Alpini e la Banda Musicale di Baceno con il patrocinio della Comunità Montana Antigorio Divedro Formazza.

Al termine della gara i partecipanti potranno scaricare direttamente da Discoveryalps il proprio attestato di partecipazione.