Select Page

Spiagames è di nuovo pronta per il consueto appuntamento con lo Skicross, in programma sabato 31 marzo e domenica 1 aprile 2007 sulle piste da sci di Bormio.

Disciplina scelta da un numero di atleti sempre maggiore, lo Skicross si caratterizza certamente per la sua spettacolarità e per la capacità di unire in una vera e propria competizione passione per la montagna, razionalità e istinto. In questa edizione dei Campionati Italiani Assoluti, gli skiers si cimenteranno su un tracciato reso particolarmente dinamico e vario da paraboliche, salti e serie di whoops. Con gli avversari sempre al proprio fianco, pronti ad approfittare di ogni minima incertezza per passare al comando ogni atleta concorrerà così sabato 31 marzo al titolo di campione italiano assoluto 2007.
 
Domenica 1 aprile spazio anche ai più piccoli con un’intera giornata a loro dedicata. Proprio da quest’anno infatti anche i piccoli campioni dello sci potranno correre su un tracciato completamente diverso dal classico slalom gigante, su un terreno ricco di insidie e trabocchetti. 

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La febbre del confronto diretto e la passione che sta nascendo intorno allo Skicross non poteva quindi non toccare i giovani atleti che avranno la possibilità di sfidarsi nello stesso week-end in cui avranno luogo i Campionati Italiani Assoluti. Un perfetto connubio tra allenamento, divertimento e grande novità, un’occasione unica per sfidare amici e compagni in uno scontro diretto, un vero e proprio testa a testa da vivere salto dopo salto.

Share This