Select Page

L'offerta di grandi appuntamenti sulle nevi dell'Altopiano di Folgaria  prosegue con la spettacolare tappa del Jägermeister Vertical Tour, circuito nazionale che il 12 e 13 marzo prossimi vivrà il suo penultimo atto stagionale sulle piste del nuovo comprensorio sciistico a cavallo tra Trentino e Veneto. Dopo il successo della Marangoni Cup si tratta dell’anteprima alla settimana dedicata al Trofeo Topolino.

Sotto i fari del Vertical Jump di 15 metri – la rampa appositamente costruita per compiere evoluzioni Big Air, a farla da protagonisti, atleti nazionali e mondiali di grande livello, che si cimenteranno in performances di sci o snowboard mozzafiato lanciandosi dal jump e compiendo spettacolari evoluzioni. Protagonisti sono rider di sci e snowboard che danno vita al tour invernale fatto di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle.

L’edizione 2011 è articolata in dieci tappe, di cui cinque si sviluppano con la formula delle esibizioni degli atleti o Nescafè Freestyle Show, e cinque con la formula dei Contest – Ice Cold Contest – aperti a tutti i riders. La due giorni di sport e divertimento si svolgerà all’interno del Vertical Village, il villaggio di coloratissimi gonfiabili posizionato alla partenza degli impianti di risalita: dalle 9,30 alle 16,30 sarà teatro dei Vertical Games, giochi e animazione che coinvolgeranno il pubblico con esclusivi gadget, pause relax con drink, bevande calde, estrazioni di ricchi premi offerti dagli sponsor e test gratuiti di sci e tavole.  Alle ore 14.30 poi il momento più atteso e appassionante della giornata con l’esibizione Nescafè freestyle show sul vertical jump.

E tra sabato e domenica la festa proseguirà al John Club di Folgaria per la Jäger Night che animerà la movida folgaretana fino a tarda notte, prima di tornare in pista nella giornata successiva.

A testimoniare il successo della manifestazione ci sono i numeri dello scorso anno: 300.000 presenze tra turisti e riders che hanno popolato il villaggio tra tutte le varie località montane in cui era in programma il tour e le oltre 400.000 visite del sito dedicato.

Share This