Select Page

Sabato 1 e domenica 2 marzo si fermerà a Pila la carovana del Vertical tour 2008. Un evento sportivo spettacolare che offre divertimento per tutti. Verrà allestito un intero villaggio, con musica e animazione, nei pressi dell’Area Effe, dove sarà anche possibile provare gli equipaggiamenti messi a disposizione dalle migliori case produttrici di attrezzature.

Il momento culminante della manifestazione si vivrà con l'entrata in pista dei professionisti più quotati del panorama Freestyle. Esalteranno le possibilità acrobatiche di sci e tavole, offrendo al pubblico una dimostrazione di questa entusiasmante disciplina con una esibizione adrenalinica.

Il Freestyle rappresenta l’avanguardia fra gli sport invernali e il Vertical Tour si prefigge di farla conoscere al grande pubblico. Negli ultimi tempi il continuo sviluppo agonistico e tecnologico ha portato cambiamenti radicali nella struttura dello sci e aperto nuovi orizzonti nello stile e nel modo di utilizzare questo attrezzo.

Una curiosità: per i temerari che vogliono cimentarsi c’è la Skicam: a chi desidera “vedersi” in azione verrà fornito un casco con incorporata una telecamera digitale. Terminato il percorso sarà possibile rivedere il filmato e pubblicarlo sul sito www.verticaltour.it. Un modo diverso per partecipare al Vertical tour.

Quella di Pila è l’unica tappa valdostana fra le cinque previste nel circuito di quest’anno; il comprensorio sopra Aosta è stato scelto come sede dell’evento per la qualità e il livello delle sue strutture e perché ha da sempre manifestato una grande sensibilità verso le nuove discipline e il mondo dei giovani.

Il programma delle giornate:
– ore 10,00 apertura villaggio;
– ore 10,30 inizio attività ski cam;
– ore 12,30 prima esibizione atleti freestyle;
– ore 15,30 seconda esibizione atleti freestyle;
– ore 17,00 chiusura villaggio.