Select Page

Dopo gli appuntamenti estivi organizzati nelle ville e nei giardini di Macugnaga, riprende nel periodo invernale l’appuntamento con “Note…Rosa”, la stagione concertistica 2007/2008 ai piedi della maestosa Est del Monte Rosa. Sotto la direzione artistica di Giuseppe Canone, clarinettista e fisarmonicista di fama internazionale, e di Giuseppe Macaluso, presidente dell’Associazione Culturale Arte, la stagione concertistica propone una serie di appuntamenti imperdibili che passano dalla musica classica, alla musica sudamericana fino al gospel.

Dieci gli appuntamenti che interesseranno la perla del Rosa e tutti gli amanti della musica classica e non. Si inizia sabato 8 dicembre 2007 alle ore 21.00, presso la Kongresshaus, con il Trio Borromini composto dal violino di Claudio Corsi, dal violoncello di Giacomo Grandi e dal pianoforte di Lisa Taeschner.

Si continua con numerosi appuntamenti nel periodo natalizio, a partire dal 26 dicembre 2007 con “Fra operetta e cabaret”, una splendida interpretazione dei più grandi successi dell’operetta italiana e danubiana interpretati da artisti di rilievo internazionale e poi ancora I Classici del Gospel sotto la direzione di Enrico Rossotto nella serata di sabato 29 dicembre 2007.

Il nuovo anno si apre invece con il Concerto di Capodanno, martedì 1 gennaio 2008, in cui le note di J. Strass e di autori sudamericani saranno suonate dai Solisti dell’Orchestra classica di Alessandria. Dal ritmo intenso ed energico l’appuntamento di sabato 5 gennaio 2008 in Ensemble Policromia, dove Anna Vella propone i classici della musica sudamericana.

Musica tzigana invece protagonista sabato 23 febbraio 2008 con il Duo Gardel composto dalla fisarmonica di Gianluca Campi e dal pianoforte di Claudio Cozzani. Lunedì 24 marzo 2008 Andrea Cardinale e Alessandro Magnasco si esibiranno in “Duo violino e pianoforte, mentre Sebastiano Brusco, nella serata di sabato 26 aprile 2008 saprà emozionare il pubblico con Recital Pianistico proponendo musiche di Chopin e Schubert.

La stagione concertistica si conclude con “un salto nella musica celtica" nella serata di sabato 21 giugno e nella serata di sabato 28 giugno 2008 con “il giro del mondo in musica”, orchestra di fiati che affronterà un repertorio variegato, dall musica barocca , alla musica etincia, allo swing passando per il classico Mozart.

Share This