Select Page

Ai piedi dell’imponente parete Est del Rosa torna l’appuntamento con lo sci nella sua forma più classica e tradizionale con  Wild Est Telemark, il raduno interamente dedicato a tutti gli amanti della sciata col tallone libero.

Dopo il successo dell’edizione numero uno di questa manifestazione, il Macugnaga Telemark Club ripropone anche per il 2008 due giornate di divertimento e sport, nell’ultimo week-end di gennaio.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Sabato 26 e domenica 27 gennaio 2008 si potrà scendere dalle piste del Monte Rosa con gli sci da Telemark e con il classico Alpenstock, il bastone di legno anticamente utilizzato nella discesa a tallone libero.
Si rivitalizza così uno sport per anni rimasto nell’ombra e apprezzato da pochi.

Durante questo raduno tutti gli appassionati potranno sperimentare – nella giornata di sabato 26 – discese dalle piste del Belvedere con tutto il gruppo del Macugnaga Telemark Club; per la sera è in programma una discesa notturna al chiaro di luna. Non mancheranno inoltre le gare di coppia, proposte già nell’edizione 2007 e il test di nuovi materiali e attrezzature.

Nella giornata di domenica 27 gennaio 2008 è in programma una sciata di gruppo sulle piste del Monte Moro (a 3.000 metri) e una grigliata in quota davanti al meraviglioso spettacolo delle Alpi innevate.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This