Select Page

Erano in 80, tutti presidenti di Sci club della Lombardia, i partecipanti all’educational che si è concluso a Pila il week-end scorso, saliti dalla pianura per incontrare il nuovo direttore di stazione, Mauro Cornaz, e per “provare” personalmente le novità del comprensorio. In molti hanno rinnovato la volontà di includere la stazione valdostana fra le mete delle uscite in stagione, dimostrando il loro apprezzamento per la felice condizione dell’innevamento e le migliorie apportate alle piste, che hanno valorizzato il demaine skiable. Per la fine del mese invece testeranno personalmente le piste  i responsabili Sci club della Liguria e del Piemonte.

In una stagione di scarse precipitazioni come quella in corso risulta vincente il singolare orientamento a Nord della conca di Pila, dove è si potuta mantenere in condizioni ottimali la neve caduta durante il periodo natalizio e grazie alla professionalità del team della Società degli Impianti a fune si è potuto raggiungere un innevamento che ha riscosso il riconoscimento unanime della clientela.
Tutti gli impianti girano a pieno ritmo e solo 2 (baby Pila e Grimondet) rimangono chiusi. Le piste in quota e quelle più tecniche, i fiori all’occhiello della stazione, sono aperte offrendo una buona sciabilità del comprensorio. Sulle nevi di Pila sono state recuperate le gare FIS annullate in altre stazioni, e sono confermate le due prove di slalom gigante valide per il circuito Master.

A chi vorrà approfittare sia della vicinanza alle grandi città sia delle buone condizioni per regalarsi una giornata di sci è stato preparato per gli ultimi giorni di gennaio un calendario ricco di eventi:
– 27 slittino in notturna con gli atleti e i tecnici ASIVA, legati alla Nazionale, che proporranno ai turisti una dimostrazione e un avvicinamento a questo divertentissimo sport
– 27-28 Burton e Dolomite Demo Tour: un test gratuito di tavole, attacchi, sci, scarponi e snow boots.
– 30-31 ad Aosta la 1007a Fiera di Sant’Orso, un modo per coniugare tradizione, cultura e sport

Per dare uno sguardo alle  piste, enra in pila.it sezione webcam.

Share This