Select Page

La nevicata degli ultimi giorni e l'abbassamento delle temperature hanno consentito agli operatori del comprensorio alpino di Pila di preparare una parte delle piste. Da sabato 5 dicembre si rimetteranno in moto gli impianti di Pila!

L'innevamento non è ancora ottimale  el’apertura del comprensorio sarà per il momento parziale. Gli impianti che entreranno in funzione sono:
– telecabina Aosta-Pila
– seggiovia Leissé
– seggiovia Nouva
– seggiovia Chamolé
– funivia Gorraz Grand Grimod
– seggiovia Grimod
– seggiovia Liaison
– nastro trasportatore Baby Gorraz

con l’apertura delle seguenti piste:
– parte alta pista n. 13 Leissé
– raccordo con la zona Grimod-Funivia 
– parte alta pista n. 14 Pré Noir 
– parte mediana e bassa pista n. 13 Leissé 
– zona Grimod – parte alta n. 15 
–  pista Châtelaine n. 5 (Nouva)
–  traversa Chamolé
– pista Baby Gorraz 
– pista Liaison

Gli skipass giornalieri e mezzi giornalieri saranno scontati del 30%.
Nei giorni successivi è prevista l’apertura di ulteriori piste ed impianti, compatibilmente con le condizioni atmosferiche.

Il sito www.pila.it riporterà in tempo reale le condizioni del comprensorio mentre il servizio sms neve terrà informati gli appassionati sulla sciabilità e il meteo.

Se la neve a Pila si fa un po’ attendere il divertimento però arriva subito: la Festa della neve ( 6 – 7 dicembre) e le celebrazioni per il 60° anniversario della Scuola di Sci, la più grande dell’arco alpino con ben 170 maestri, apriranno il calendario degli eventi della stazione.

Programma Domenica 6 dicembre
Il via al lungo weekend di divertimento sarà dato alle 14, nello snowpark dell'AreaEffe, dalla Freestyle jam-session. Quotati riders (tra cui quelli riuniti nell'Italian Team Snowboard Bollé) alterneranno le loro evoluzioni con quelle di tutti gli altri partecipanti, con salti e avvitamenti che saranno puntualmente ripresi dalle telecamere per poi essere proiettati durante il Party che si svolgerà a partire dalle 22 al Ghallager's Pub di Tasha, durante il quale sarà anche votato per
acclamazione il "best run" della giornata. Nel mezzo, sono poi previsti altri due imperdibili appuntamenti: alle 17, in località Patinoire, l'Apres Ski con buffet, musica, animazione e proiezioni di filmati sugli sport di montagna; alle 19.30, in centro a Pila, per i buongustai c'è invece la tradizionale Spaghettata (posti limitati, prenotazioni presso il negozio OfficineTessili di Mele e Bruno di Aosta).

Programma Lunedì 7 dicembre
Alle ore 10, nei locali della Scuola di sci, è previsto il meeting-dibattito “Una continua evoluzione… sulla neve”: dopo gli interventi di diversi istruttori nazionali di sci e snowboard, ci sarà la proiezione di filmati sul tema e del video vincitore del concorso "White Winter" Movie 2009. Dopo di che, a partire dalle 12, i maestri di Pila si trasferiranno sulle piste mettendosi a disposizione di 20 studenti delle scuole superiori su iniziativa della Sovraintendenza agli studi dell’Assessorato Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Alle 14 un buffet alla Trattoria dei Maestri chiuderà i due giorni di festa, durante i quali saranno anche distribuiti gadget personalizzati con raccolta-fondi a favore dell'Associazione Antenne Handicap VdA Onlus.

Share This