Select Page

A Pila l’inverno 08/09 si annuncia “coi fiocchi”. Le nevicate scese a Pila ai primi di novembre, unitamente a quelle di questi ultimi giorni, sono state così abbondanti (50 cm in paese e 130 al Couis) da confermare l’apertura della stagione invernale, come previsto, per il 29 novembre ultimo weekend del mese.

Le nevi precoci, che alle quote più basse hanno portato forte maltempo e pioggia, hanno costretto a far slittare le operazioni di collaudo e di entrata in servizio della nuova Telecabina Aosta-Pila. Essa entrerà in funzione qualche giorno dopo l'apertura delle piste e degli impienti di risalita. Ancora pochi giorni d’attesa quindi prima che comodità, velocità e comfort possano entrare al servizio dello sportivo. Ma nel frattempo si scia alla grande!

Nuove emozioni sulla Plan Praz, che con gli interventi estivi garantisce ora una no-stop dai 2.300 m di Chamolé ai 1.540 m, con 760 m di dislivello ininterrotti. Belle notizie anche per il popolo della tavola e gli spiriti liberi: ampliata la parte intermediate dell’Areaeffe, con lo sviluppo di un vero e proprio percorso “jibbing” lungo oltre 500 metri e caratterizzato da ostacoli naturali, tronchi, piccoli kicker e rail easy & fun. Per gli aspiranti freerider skier ritocchi alla zona principianti per avvicinarsi in sicurezza al mondo del freestyle bianco.

Il restyling della seggiovia di Chamolé (ammodernamento della stazione a valle e installazione di un tappeto di allineamento per l’imbarco) e la neve garantita anche per Bellevue e  Du Lac, con l’aumento dell’innevamento programmato che copre ormai il 50% del comprensorio, rappresentano le altre novità tecniche del comprensorio.

Lo skipass per l’inverno 2008/09 è stato fissato in 32,00 € per il giornaliero, e in  23,00 € per il mezzo giornaliero. Ricca la scala sconti e le opportunità per giovani, famiglie e over 60 da consultarsi sul sito www.pila.it. Trovare la tariffa che risponde maggiormente alle proprie esigenze è un gioco da ragazzi.

Infine un consiglio: dotatevi del nuovo skirama, è stato modificato per rendere l’orientamento nel comprensorio più chiaro e intuibile, un cambiamento reso necessario dalle numerose innovazioni apportate al domaine skiable negli ultimi anni. Variano qua e là un po’ di numeri, ma tranquilli, quelli veri si continuano a fare con sci e tavole!

Share This