Select Page

"Fëta Bike", ovvero festa in dialetto valdostano, per sottolineare il carattere ludico della manifestazione che dal 25 luglio al 1 agosto animerà la conca alpina di Pila. Sette giorni senza età né confini all’insegna della passione per lo sport, la tradizione e la montagna. Pila diventa il palcoscenico di gare per professionisti e dilettanti, campi scuola e gite.

Programma:

Domenica 25 luglio 4° prova C.I.T (Circuito Italiano Trial)
Competizione dedicata al Trial, valida come top class regionale e prova del Campionato Regionale inserita nel Circuito Nazionale della specialità, a cui è abbinata la gara giovanissimi. Categorie elite,esordienti ,allievi, amatori e giovanissimi.
Lunedì 26 e Martedì 27 luglio -Campi scuola per bambini e gite guidate
La Pila Bike Planet ASD in collaborazione con i maestri mtb propone  campi scuola per tutti i bambini che vorranno dare le prime pedalate con la bici fuoristrada. Sono organizzate anche gite sui sentieri con pranzo in baita.
Chiusura corso con entusiasmante pomeriggio al Parco Avventura.

Mercoledì 28 luglio  – BabyPilaSkyTime
Gara riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni, strutturata in 1 prova cronometrata su percorso naturale con l’aggiunta di alcuni ostacoli artificiali . Oltre ai primi classificati premio di partecipazione a tutti per tutti a sottolineare l’aspetto ludico dello sport e della gara.                

Giovedì 29 luglio  – FamilyPilaSkyBike
Competizione di cross country, riservata alla coppia esclusiva genitore-figlio. Circuito su percorso naturale .Gara in cui lo sport è un pretesto per stare tutti insieme in famiglia.

Sabato 31 luglio  4^ Prova Grand Prix Valle d’Aosta
Gara di cross-country del Circuito Regionale Giovanissimi (6-12 anni) seconda edizione a Pila scelta per i panorami ampi e per l’offerta di percorsi naturali e tecnici (località Gorraz Bassa).

Domenica 1 agosto – Pila Sky Bike – 7^ Prova PiemonteMTBike 2010
Gran fondo di MTB  lunga circa 38 km, appartenente al circuito Piemontemtbike 2010 che per la prima volta svalica nella conca di Pila.
Categorie ammesse: Elite e Under 23, Femminile unica, Elite Master Sport, Master 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7, Junior.
Ai meno esperti è dedicato un percorso ridotto di 20 km cicloturistici.