Select Page

Due gli appuntamenti di volo in calendario nel mese di aprile, due le gare tanto attese da tutti gli amanti del parapendio e del deltaplano.

Prima tappa sarà il Trofeo Montegrappa che per tre giorni, dal 7 al 9 aprile, vedrà impegnati a Borso del Grappa (Treviso) molti piloti nazionali e stranieri che voleranno nella bellissima cornice della pedemontana veneta. Già raggiunto il numero massimo di 120 iscritti, questa competizione è sicuramente una tra le più importanti per altissimo livello tecnico e notorietà.

Novità dell'edizione 2007  è il Pala-Expo Montegrappa, una fiera, situata all'atterraggio di Garden Relais di Semonzo del Grappa, che raccoglie la vasta produzione di equipaggiamenti ed accessori per il volo libero (per informazioni info@aeroclubmontegrappa.it)

Deltaplani in gara invece a Palazzago (BG) il 21 e 22 aprile per l'edizione 2007 del Trofeo dell'Isola, organizzato dal Volo Libero Bergamo. La gara prende il nome dall'area della bergamasca racchiusa tra i fiumi Adda e Brembo, detta appunto "Isola" e avrà inizio sul pendio del Monte Linzone mentre l'atterraggio è previsto a Palazzago, dopo il sorvolo di zone anche distanti, come l'alta Val Seriana, da una parte, e la provincia di Lecco dall'altra.

Infatti, sebbene deltaplani e parapendio, privi di motore, si sostengano solo grazie alle ascendenze d'aria calda, sono però in grado di percorrere tragitti notevoli, come i 700 km dell'attuale record del mondo. La terza edizione del Trofeo dell'Isola è valida per la classifica di Coppa Italia di Deltaplano e per la classifica della Federazione Aeronautica Internazionale di cat.2 (per informazioni gustavo@vololiberobergamo.it)

 

Share This