Select Page

volatori delle Alpi in assemblea a BergamoOspitata dal Volo Libero Bergamo, alle ore 9,00 di domenica 23 novembre presso l’auditorium di Palazzago (Bergamo), si terrà l’Assemblea dei Delegati e Rappresentanti della Federazione Italiana Volo Libero (FIVL), vale a dire lo sport dell’aria che si effettua senza motore in deltaplano e parapendio, inquadrato dalle leggi italiane come quinta specialità nell’Aereo Club d’Italia (AeCI).

La FIVL, fondata nel 1976, ha raggiunto una dimensione inattesa ed un valore di riferimento unico per il nostro paese ed oggi raccoglie oltre 160 associazioni di piloti che praticano questa disciplina e 60 scuole di volo. I piloti che hanno conseguito l’attestato di volo libero in questo periodo ammontano a circa 22000, dei quali 6000 in attività.

L’assemblea cade in un momento particolarmente delicato per gli sport dell’aria. Infatti da parte dei ministeri competenti sta per essere approvato il nuovo statuto dell’AeCI che riserva alla FIVL ed a tutte le discipline aeronautiche una nuova e più importante veste in seno all’AeCI stesso. Il nuovo statuto entrerà in vigore il prossimo anno ed è frutto di una vasta opera di riforma dell’ente che ha impegnato per lungo tempo tutto il settore sotto la guida del senatore Giuseppe Leoni, Commissario Straordinario dell’ente.



Informazioni:

Segreteria FIVL – via Salbertrand 50

10146 Torino

tel. 011.744.991 – fax 011.75.28.46

fivl@fivl.it – www.fivl.it





Share This