Select Page

Sono tre i grandi appuntamenti di marzo nel comprensorio Adamello Ski per gli appassionati di montagna e di neve.

Sabato 7 marzo si svolgerà la seconda edizione della “Sci…mangia”, una sciata enogastronomia lungo le piste e nei rifugi di Temù, Pontedilegno e del passo Tonale organizzata da Adamello Ski, comune di Pontedilegno e Associazione Pubblici Esercizi. Tre i percorsi (Aquila, Orso, Volpe) per andare alla scoperta di questo carosello di neve pranzando a base di piatti tipici spostandosi da un rifugio all’altro per degustare le varie portate. Le iscrizioni sono aperte: presso le biglietterie Adamello Ski con pagamento in contanti oppure tramite bonifico bancario dopo avere verificato la disponibilità di posti al 335.1352580. Maggiori info e modulo di iscrizione sul sito adamelloski.com.

Sabato 14 marzo gli scialpinisti sono attesi al passo Tonale dove si svolgerà la sedicesima edizione del Lunarally, il padre di tutti i raduni scialpinistici in notturna. Il Cai di Pezzo-Pontedilegno, organizzatore dell’evento, conferma percorso e modalità dell’anno scorso: partenza in linea alle 19.30 nei pressi della sciovia Presanella, si sale lungo la Valle Albiolo fino alla cima Tonale Occidentale a quota 2.694 metri e si riscende lungo la pista Bleis tornando al punto di partenza. La gara presenta uno sviluppo complessivo di 8.400 metri con 811 metri di dislivello in salita ed altrettanti in discesa. Le iscrizioni vanno effettuate la sera stessa dalle 18 alle 19 presso gli uffici Adamello Ski del Passo Tonale. Maggiori info sul sito adamelloski.com.

Ricordiamo che domenica 8 marzo l’Adamello sarà protagonista della 49^ “Scialpinistica dell’Adamello” organizzata dalla Società Escursionisti Bresciani “Ugolino Ugolini”, con partenza ed arrivo al passo Tonale. Tutte le info sul sito ugolini-bs.it.