Select Page

Sono due le novità della stagione invernale 2008/2009 al Passo Tonale, che ha finalmente deciso di attrezzarsi in modo completo per soddisfare l’esigenza molto diffusa di uno sci che è sempre più divertimento: lo Snowboard e il Freestyle!

Adamello Ski Freestyle Arena si trova accanto alla pista Valena, è composta da una pista di Skicross lunga oltre 1.000 metri e da un nuovissimo Snowpark con 14 strutture tra box, rail, salti e jibbing zone. E’ servita dalla seggiovia quadripodsto Valena che in meno di 5 minuti porta all’ingresso dello Snowpark e dello Skicross. E’ aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 15.30 e viene fresata ogni mattina prima dell’apertura dell’impianto.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

La pista da Skicross è dedicata a sciatori e snowboarder ed è composta da 10 paraboliche e 12 whoops in sequenza che sapranno divertire anche lo sportivo più esigente: sfrecciare lungo la pista da Skicross tra gobbe e paraboliche è una divertente alternativa alle normali piste da sci.

L’area Snowpark è invece dedicata agli amanti del mondo freestyle ed è stata realizzata con la collaborazione di Snowmotion che ha sfruttato la molta neve caduta durante l’inverno per creare strutture molto varie e per tutti i livelli. Al suo interno si trovano due linee principali formate da rail, box e jump in sequenza di dimensioni e difficoltà variabili e progressive.

L’altra novità è il nuovissimo Snowpark Burton Progression realizzato sulla pista Scoiattolo e pensato appositamente per i principianti e per quanti hanno sempre desiderato provare lo snowboard senza averne avuto mai l’occasione. E’ composto da versioni più piccole e meno intimidatorie delle strutture del park, tra cui small table, box, rail e spine per partire in piccolo e progredire gradualmente verso il livello successivo.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Rilassanti zone d’attesa, denominate “Stop and Drop Zones”, sono strategicamente collocate prima di ogni struttura. La segnaletica in ogni zona offre una guida con un “trick tip”, un messaggio Smart Style ed una foto della struttura. Il tutto è disegnato per dimostrare come lo snowboarding freestyle sia praticabile al meglio, con sicurezza e stile. Il park è servito dalla seggiovia quadriposto Scoiattolo, è aperto a snowboarder e freestyler e viene fresato quotidianamente.

Share This