Select Page

Continua la splendida stagione estiva sul Monte Rosa: un ricco calendario di appuntamenti ci accompagna sino a Ferragosto e oltre!

Giovedì 9 agosto si terrà il Punta Jolanda BIKE Day. Il Castore Lounge Bar & Restaurant, con la collaborazione del comprensorio Monterosa Ski e dell'associazione Turismo MTB Tricolore, ha organizzato una giornata dedicata alla scoperta della Mountain Bike e della pista di Downhill di Punta Jolanda a Gressoney.

Per San Lorenzo non solo stelle cadenti a Champoluc, il 10 agosto torna infatti la Notte Bianca: animazione musicale itinerante e degustazioni a km 0 per una serata all’insegna del divertimento in Val d’Ayas.

Sabato 11 a Brusson sullo sfondo delle montagne valdostane, la musica diventa fuoco con il suggestivo spettacolo piromusicale sul lago in occasione della Festa dell'Acqua.

A Gressoney-Saint-Jean, sempre l'11 agosto 2012, si disputerà la marcia podistica non competitiva "Family Run". Una passeggiata per tutti, bambini, ragazzi, adulti che vogliono vivere con la propria famiglia un'avventura alla scoperta del territorio, della natura, del buon cibo. Il via della Family Run è preceduto dalla Fidorun dove i padroni con i loro amici quattro zampe si sfideranno sul medesimo circuito.

A Ferragosto nella Valle di Gressoney, così come in altre località della Valle d’Aosta, si festeggerà l’attività delle Guide Alpine e la montagna con la Festa delle Guide Alpine. Si inizia martedì 14 agosto a Gressoney-Saint-Jean con la fiaccolata e lo spettacolo pirotecnico presso il lago Gover per poi proseguire il giorno dopo con la Santa Messa e la Processione per le vie del Paese. A Gressoney-La-Trinité il 15 agosto si svolgerà la dimostrazione di arrampicata con le Guide alpine presso la palestra di roccia Kleine Monte e la Processione con le fiaccole per il centro storico.