Select Page

Sciare in una natura incontaminata, con gli sci o la tavola da snowboard, immersi in una neve candida e fresca, con un panorama che spazia sulle vette del Castore (4.221 m), del Lyskamm Occidentale (4.481 m) e Lyskamm Orientale (4.527 m) e del Ludwigshöhe (4.342 m), nel massiccio del Monte Rosa. E' questa la proposta che Gressoney offre agli appassionati di freeride, che in quest'area trovano uno dei comprensori più estesi dell'intero arco alpino.

I praticanti della disciplina possono vivere intense giornate di sport, lungo gli itinerari classici del comprensorio, accompagnati dalle esperte guide alpine di Gressoney, sempre pronte a dare buoni consigli e a condurre i loro clienti in luoghi sicuri e con innevamento ottimale. Le salite possono essere affrontate con gli impianti del carosello Monterosa Ski, avvalendosi delle pelli di foca o in elicottero. Per i più sportivi da segnalare il Tour del Monte Rosa, che tocca anche Zermatt e il Piccolo Cervino, oltre alle discese mozzafiato nel vicino comprensorio "Freeride Paradise" di Alagna Valsesia (raggiungibile con collegamento sci ai piedi).

Offerta Freeride En Rose (valida dal 10 marzo al 15 aprile 2012).
Per gli appassionati della polvere, ecco una proposta "en Rose" che asseconda la naturale vocazione freeride delle valli di Ayas e Gressoney. Una proposta di "immersione totale", in completa sicurezza, affiancati dall'esperienza delle locali Guide Alpine. Il pacchetto include:

  • 7 giorni di mezza pensione in hotel***
  • skipass Monterosa Ski 6 giorni
  • 1 pranzo in quota (incluso ½ acqua o una bibita – vini o altro eslcusi)
  • 1 giorno di sci Freeride con Guida alpina UIAGM
  • Possibilità di programmare una giornata di Heliski a partire da € 245,00 a persona (per gruppi di 4 persone). La giornata di Heliski include: – Guida alpina UIAGM / IVBV per 1 giorno – Primo volo con l'elicotter.

A Gressoney torna il Freeride Tour. Dopo le tappe di Madesimo, Cimone e Passo Tonale, la manifestazione approda a Sant’Anna (Gressoney La Trinité), nel fine settimana dell'11 e 12 febbraio. Per l'occasione, ai piedi del Monte Rosa, verrà allestito uno snow park aperto a tutti e un villaggio nel quale conoscere e provare nuovi prodotti.

articolo pubbliredazionale

Share This