Select Page

Aku partecipa con il proprio partner storico Gore agli IMS Walk, le escursioni dell’International Mountain Summit di Bressanone. Vi presentiamo il programma delle gite:

  • Domenica 23 ottobre – Escursione con Stefan Glowacz al rifugio Lago Rodella
    4h circa di camminata con partenza da Kühlhof (1550m) verso la Malga Brugger Schupfe fino al Rifugio Lago Rodella (2284m) o, per chi lo desidera, fino alla cima del Monte Pascolo (2436m). Rientro a Croce di Caerna, passando per il Kühberg.
  • Lunedì 24 ottobre – Escursione con Josune Bereziartu, Simon Gietl e Roger Schäli alla Malga Rossalm
    4h circa di camminata con partenza da Val Croce verso la Malga dei Buoi, Cima Telegrafo e Forca Grande (2574m) e rientro passando per Malga Rossalm.
  • Mercoledì 26 ottobre – Escursione con Marko Prezelj e Thomas Huber alla Santa Croce di Lazfons
    4h circa di camminata con partenza da Kasereck (1920m) verso il Rifugio Santa Croce di Lazfons (2305m) e la Cima San Cassiano (2581m).
  • Venerdì 28 ottobre – Escursione con Reinhold Messner al rifugio Monte Muro
    4h circa di camminata con partenza dal Passo delle Erbe (2008m) verso Baita Pecol e il Rifugio Monte Muro, fino a raggiungere la Sella d'Alfarei che conduce al Monte Muro (2332m) e dalla quale si può ammirare una vista mozzafiato sulle pareti nord del Sass de Putia e del Gruppo delle Odle. A nord si stagliano le cime bianche delle Alpi dello Zillertal.
  • Venerdì 28 ottobre – Escursione con Dean Potter e Beat Kammerlander al rifugio Gatterer
    4h circa di camminata con partenza dalla Malga Fanes (1739m) nella Valle di Vals verso la Malga Labeseben (2138m) e si prosegue fino al Lago di Marmo (2397m). Passando davanti alla Malga d'Eschia si fa ritorno alla Malga Fanes, nei pressi della quale si imbocca il cosiddetto "Sentiero del latte" per discendere fino al Rifugio Kurzkofel (1422m).
  • Sabato 29 ottobre – Escursione con Adam Ondra e Alexander Huber alla Malga Mair in Plun
    5h circa di camminata con partenza dall’Hotel Sambergerhof (1530m) verso il Rifugio Gasserer (1757m), Rinderplatz, la Malga Mair in Plun (1820m), fino a raggiungere il Totenrücken (2221m). Da qui si scende fino al lago Totensee (2208m) passando davanti alla cappella Totenkirchl e si prosegue alla volta del Rittner Bildstock e della Sella dei Sentieri. Al ritorno, passaggio per il Rifugio Gasserer.

E’ possibile riservare online la partecipazione sul sito di IMS (https://www.ims.bz). Il costo è di € 80,00, comprensivo di transfer in autobus, pranzo e bevande e offre la possibilità di testare le calzature AKU durante l’escursione. Il ritrovo per tutti e sei gli appuntamenti è presso il Forum Bressanone alle ore 08:00, da lì trasferimento in pullman fino all’inizio del percorso.

Share This