Select Page

Ecco le ultime notizie da casa FISI, Federazione Italiana Sport Invernali. I prossimi raduni ufficiali sulla neve, per gli atleti della Coppa del mondo di sci alpino, sono in programma per il 27 luglio, quando i gruppi di slalom e gigante saranno a Zermatt, mentre la velocità andrà allo Stelvio dal 2 agosto.

Nel frattempo, la squadra maschile continua in questo periodo l’attività individuale, supportata dallo staff tecnico. Matteo Marsaglia ha ripreso sul ghiacciaio di Les Deux Alpes (dove si trovano anche le ragazze polivalenti e le gigantiste di Coppa del mondo) insieme al responsabile della discesa Alberto Ghidoni, mentre Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e Mattia Casse sono al Passo dello Stelvio per un paio di giorni di lavoro con l’allenatore Lorenzo Galli.

In leggero miglioramento le condizioni di Christof Innerhofer, fermatosi da un paio di settimane per un’infiammazione al ginocchio, così come ha cominciato la riabilitazione Giovanni Borsotti dopo la seconda operazione in pochi mesi al ginocchio sinistro.