Select Page

L’Amministrazione comunale di Aprica segnala un’interessante novità dell'inverno 2011-12. Nella zona interessata dal golf in estate, dietro alle residenze Caprotti, sarà battuto un anello per lo sci di fondo di circa 800 metri di lunghezza, da utilizzare come campo scuola o campo pratica per lo sci da fondo.

Si provvederà ad innevare artificialmente la pista, in caso di mancanza di neve, e la stessa sarà presidiata da un responsabile durante il periodo di apertura. Il Consorzio Terziere Superiore, che ogni anno organizza a livello mandamentale i corsi di sci da discesa e snowboard, avrà quindi la possibilità di proporre anche corsi per lo sci da fondo in zona Aprica.

banner_600x600_passo_resia_winter_2023

Resta inteso che le vere piste da fondo della località rimangono, a pochi chilometri, quelle di Pian di Gembro e di Trivigno, ma – dice l'assessore Dino Negri "riteniamo importante dare la possibilità di praticare questo sport anche in paese, per avvicinare un maggior numero di persone al sempre apprezzato sci nordico".

L'iniziativa, che si è concretizzata da poco ed è ancora in fase di perfezionamento, è dell'amministrazione comunale di Aprica che, al momento, ha richiesto le autorizzazioni di rito per l'apprestamento della pista alla Comunità Montana di Tirano.

Share This