Select Page

La stagione invernale di Livigno si apre con largo anticipo, perchè già a partire dal 15 ottobre aprirà la pista di fondo, realizzata grazie a 50.000 metri cubi di neve che sono stati conservati durante la stagione estiva con la tecnica dello snowfarm (www.snowfarm.it).

Lo scorso inverno sono stati stoccati 100.000 metri cubi di neve di cui il 20% si è sciolto nel periodo estivo, 30.000 sono stati usati per il Trofeo delle Contrade (evento estivo di sci nordico su neve vera) e i restanti 50.000 verranno usati per aprire l’anello di fondo.

Con l’apertura così anticipata rispetto alle altre località, Livigno diventa la meta ideale per l’allenamento di moltissimi team e atleti internazionali di fondo e biathlon, che scendono dai ghiacciai per allenarsi alla quota di 1816 mt, perfetta per l’High Altitude Training.

Agli amanti dello sci da discesa e dello snowboard, non resta che aspettare il 1 dicembre, quando verrà inaugurata ufficialmente la stagione invernale con apertura delle piste da sci .