Select Page

Quella celebrata domenica 11 marzo 2012 è stata la decima edizione del Trofeo 100 Curve in memoria di Popi Ferrazzi. Duecento sciatori di ogni categoria (partenza ribassata per i piccoli) si sono lanciati, in una splendida giornata di sole, dal vertiginoso pendio della Magnolta.

E non è detto che per il gigantissimo aprichese – una gara per atleti veri – si sia trattato per forza dell'ultima volta. Moltissime, infatti, dopo l'annuncio da parte della famiglia Ferrazzi che essa termina con questa edizione l'evento, sono state le esortazioni a perpetuarne l'organizzazione nel tempo, ora che è diventata una sorta di classica.

La signora Marinella precisa infatti: "Sarebbe bello se qualcuno volesse assumersi l'onore e l'onere di continuare nella proposizione di questa gara, senza eguali per Aprica, che noi come famiglia abbiamo voluto e organizzato, con il supporto tecnico della Scuola Italiana Sci & Snowboard, per dieci anni consecutivi. Io sarei ben felice di poter fornire i trofei e tutta la mia collaborazione morale, anche se non me la sento più di accollarmi l'intera organizzazione." Popi, da lassù, sarà certamente felice e grato per questi dieci anni di ricordo commosso e ininterrotto. E anche per i generosi propositi espressi da Marinella, che si spera saranno raccolti e sviluppati.

Per la cronaca, i migliori tempi sono stati fatti segnare da Luigi Volonté (2' 14".45) e da Virginia Della Moretta (2' 22".87):

Share This