Select Page

Salewa Cube, una delle palestre di arrampicata più innovative d’Europa grazie all’enorme portone di ingresso che una volta aperto dà la sensazione di arrampicare all’esterno, sabato 8 e domenica 9 settembre, ospiterà due manifestazioni dedicate allo Speed Climbing, la disciplina d’arrampicata che premia la velocità di salita in parete.

8 settembre – Salewa Speed Master 2012. L’Alpenverein Südtirol organizza in collaborazione con le sezioni di Bolzano ed Appiano il primo Campionato Altoatesino di arrampicata in velocità.
In gara a partire dalle 15.30 tre categorie di atleti: Juniores Maschile (nati dal 1993 al 1998), Femminile (ragazze nate nel 1998 o prima) e Maschile (nati nel o prima del 1992).
La competizione si svolgerà sul muro omologato dall’International Federation of Sport Climbing (IFSC) con l’aggiunta delle prese per la categoria Under16.
Chi fosse interessato a partecipare può iscriversi entro giovedì 6 settembre all’indirizzo climbo@alpenverein.it versando una quota d’iscrizione di 12 Euro. È comunque possibile iscriversi anche presso il Salewa Cube entro le 16.00 dell’8 settembre, in tal caso la quota di iscrizione sarà di 15 Euro. La gara è valevole come terza prova del Campionato Altoatesino di arrampicata sportiva 2012.

Domenica 9 settembre si svolgerà la 3° Tappa Coppa Italia Speed.
Il torinese Leonardo Gontero cercherà di difendere il suo primo posto in classifica generale dagli emiliani Michel e Gianluca Sirotti. Per quanto riguarda la categoria Femminile si daranno sicuramente battaglia le trentine Sara Morandi e Michela Facci con la romana Chiara Rogora, rispettivamente prima, terza e seconda nella classifica assoluta. Appuntamento per le 16.00 con le qualifiche e alle 18.00 per gli scontri diretti.

Share This